Milano Meda tutte le attività di manutenzione straordinaria

Si sta concludendo l’attività di manutenzione straordinaria sulla Milano Meda. Spesi 1.800.000 euro. Il dettaglio degli interventi effettuati

Milano Meda tutte le attività di manutenzione straordinaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sta concludendo l’attività di manutenzione straordinaria sulla Milano Meda. Le opere principali hanno rigurdato il tratto di cometenza della Provincia compreso tra i comuni di Varedo e Lentate sul Seveso. Per un importo complessivo di circa 1.800.000 euro.

Le opere di manutenzione nel dettaglio

Sono stati eseguiti oltre al rifacimento di asfalti per circa 20.000 mq, la sistemazione di diversi tratti delle banchine stradali, lo sfalcio del verde, potature e disboscamento degli arbusti e della vegetazione spontanea dalle scarpate laterali. Inoltre si è provveduto alla parziale sistemazione delle barriere di protezione marginali incidentate e al rifacimento della segnaletica orizzontale. Manutenzione anche per le pile dei ponti di Cesano Maderno - Binzago e Varedo, interessati dal primo slot dell’operazione “ponti sicuri”.

La raccolta dei rifiuti sulla Milano Meda

E’stata completata la raccolta dei rifiuti ammassati in sacchi depositati a margine della carreggiata nella parte da Cesano a Lentate sul Seveso.

Segnaletica luminosa

Infine è stata installata la cascata luminosa di segnalazione del curvone di Meda che in direzione Nord e Sud è già funzionante, sull'intera tratta è stato ripristinato il 90% dell'impianto di illuminazione, conclusa la sostituzione delle barriere ammalorate.

Invernizzi: "Risposte per programmare i prossimi interventi"

Dallo scorso marzo la Provincia si è presa ufficialmente carico della Milano Meda stanziando 1,8 milioni di euro per garantire la manutenzione straordinaria di una strada trascurata da anni e che necessita di interventi continui – commenta il Presidente Roberto Invernizzi. Ora tocca a Regione Lombardia: siamo infatti in attesa di conoscere tempi e modalità di trasferimento del nostro tratto di competenza. Nello stato di difficoltà finanziaria in cui ci troviamo abbiamo bisogno di risposte per poter programmare i prossimi interventi”

Manutenzione al ponte di Bovisio Masciago

Programmata anche la conclusione dei lavori al ponte di Bovisio Masciago a partire da lunedì 13/11 e fino al 18/11. Il cantiere non comporterà la chiusura della SSP 35 e relativi svincoli che resteranno aperti al traffico.

Seguici sui nostri canali
Necrologie