A Villasanta nasce il "Movimento Civico per le famiglie"

La fondatrice del movimento è il consigliere comunale Daniela Greco che abbandona la civica "Uniti per Cambiare Villasanta"

A Villasanta nasce il "Movimento Civico per le famiglie"
Pubblicato:

La civica "Uniti per cambiare Villasanta" va in soffitta, al suo posto arriva il "Movimento civico per le famiglie - Villasanta". L’artefice del cambiamento, che strizza l’occhio alla tornata elettorale di maggio, è il consigliere comunale Daniela Greco la quale domani sera, martedì, renderà ufficiale la sua decisione durante il Consiglio Comunale.

Il comunicato stampa integrale di Daniela Greco

"Ad un anno dal mio insediamento in Consiglio Comunale, come promesso , il Gruppo Consiliare da me rappresentato, ha deciso di fare dei cambiamenti in vista delle prossime elezioni amministrative, ove ha intenzione di partecipare - si legge nel comunicato stampa diramato da Daniela Greco -  Sull’onda di questo cambiamento ho pensato fosse opportuno dare una svolta al gruppo da me rappresentato prendendo le dovute distanze dal passato e dalla scorsa tornata elettorale , dati i mutamenti avvenuti a livello di politica nazionale, cambiando gli scenari anche a livello locale e regionale.
Il primo segnale di cambiamento e di svolta si concretizza con la modifica del nome del Gruppo in: Movimento Civico per le famiglie - Villasanta- E’ noto, infatti, il mio impegno sociale e professionale, soprattutto per le famiglie, in particolare per i genitori ed i minori. Lo scopo è quello comune a molte realtà associative che pongono al centro della società la famiglia: “promuovere un radicale rinnovamento delle istituzioni e della società in Italia ed in Europa attraverso la riscoperta della valenza politica –economica e sociale della famiglia, intesa come società naturale, centro di interessi personali ma anche economici, oggi sempre più allargata, ingrandita , ricostituita, e non solo separata, composta dunque non solo da genitori e figli e nonni, che agiscono in un contesto di relazioni dettate da regole condivise e basate sul rispetto, la solidarietà, la sicurezza. Per contrastare il fenomeno della crisi della famiglia, oggi c’è più bisogno di famiglia, di porre la famiglia al centro della economia del nostro Paese e delle politiche locali. E ciò in sintonia con il programma della nostra lista civica Uniti per Cambiare Villasanta ai p. 1 Cittadino e suoi bisogni al centro, p. 8 famiglia. Di recente numerose associazioni laiche del mondo familiare, hanno stilato un programma di rete per la necessità di attivare, promuovere e ampliare una Rete di Comuni Amici della Famiglia che favorisca nella comunità lo sviluppo di buone pratiche, di azioni di mutuo aiuto familiare, di percorsi di collaborazione, solidarietà e sostegno reciproco tra le famiglie in un rapporto di coprogettazione tra le famiglie stesse e le istituzioni locali.
Credo fermamente, pertanto, che la politica economica dell’istituzione pubblica locale, debba essere ispirata al c.d. Impact Approach, che pone l’accento sulla famiglia. D’altro canto la vita delle imprese sul territorio esiste in quanto esistono le famiglie (imprenditori e lavoratori), così come il terzo settore trova la sua linfa vitale nella famiglia. Molti esponenti politici dei diversi schieramenti e partiti, soprattutto di centro destra, hanno aderito al c.d. fattore famiglia.
Questi dunque I principi ispiratori del nuovo Movimento Civico per Villasanta. Il progetto è ambizioso ma non impossibile".

Seguici sui nostri canali
Necrologie