Tutto pronto per la manifestazione nazionale della Lega a Roma a Piazza del Popolo.  L’iniziativa inizierà alle 10,30 e si concluderà con l’intervento finale del segretario federale, Matteo Salvini, in programma verso le 12.  Gli slogan della giornata sono già hashtag su twitter: oltre al classico #primagliitaliani anche #dalleparoleaifatti.

Anche la Lega brianzola “marcia” su Roma: “Siamo pronti”

Sono tantissimi i brianzoli presenti: “La segreteria provinciale ha stimato la presenza di 700 militanti e sostenitori brianzoli – ci ha anticipato il besanese Alessandro Corbetta, Consigliere regionale della Lega . Almeno 250 prenderanno i treni speciali, li altri si sono organizzati autonomamente”.

La manifestazione sarà una sorta di ‘festa del ringraziamento’ nei confronti del lavoro svolto in questi primi nove mesi di governo.

Le parole di Salvini

Ieri il Ministro dell’interno Matteo Salvini ha invitato tutti i leghisti in Piazza del Popolo alle 11. “Questa piazza sarà un mare di calore, affetto, entusiasmo energia, voglia di andar avanti, studiare, lavorare, fare dei figli. Arriveranno 200 pullman, treni, macchine, biciclette, motorini. Vi aspetto. La miglior risposta di popolo, di gioia, entusiasmo, coraggio e compattezza dalle 11 a Roma. Ci siamo, abbiamo vogliamo di correre, sognare e ricostruire un paese che qualcuno primo di noi ha spento”.