Busnago, ecco i tre candidati sindaco

Una corsa a tre in vista delle elezioni del prossimo 26 maggio.

Busnago, ecco i tre candidati sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche a Busnago le tre liste che si sfideranno hanno rotto gli indugi: i candidati sindaco saranno Marco Corti, Paolo Martini e Pierangelo Galbusera.

La lista di maggioranza

La lista di maggioranza «Progetto Busnago» ha rotto gli indugi e ufficializzato il nome del candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative del 26 maggio. Si tratta di Marco Corti, classe 1957, da diversi anni in amministrazione sia come consigliere comunale che da assessore all’ecologia. Corti cercherà di continuare il lavoro fatto fino ad oggi dalla maggioranza guidata negli ultimi 10 anni da Danilo Quadri, il sindaco uscente che ha confermato la fiducia al candidato e che vedrà anche una riconferma della squadra arrivata fino ad oggi:

«Non c’è ancora l’ufficialità dei nomi di tutta la squadra ma posso dire che ci sarà continuità con le persone che hanno fatto bene fino ad ora - ha affermato il sindaco uscente Quadri - Non faremo una presentazione ufficiale della squadra, non è nel nostro stile. Avremo però un gruppo molto affiatato pronto a fare bene».

Paolo Martini per "Noi per Busnago"

Corti sfiderà il gruppo di «Noi per Busnago» capitanato come cinque anni fa da Paolo Martini che ha voluto ribadire il proprio impegno e quello della lista:

«La squadra è già pronta - ha affermato Martini - Quest’anno abbiamo deciso di presentarci senza nessun simbolo di partito all’interno del nostro logo per rappresentare al meglio tutti i cittadini, anche grazie alla presenza di undici candidati che fanno parte delle associazioni e della rappresentanza civile del paese».

La terza lista sarà invece capitanata da Pierangelo Galbusera che avrà il sostegno della Lega e molto probabilmente anche della lista civica «Insieme per voi».

Seguici sui nostri canali
Necrologie