Cambia casacca il consigliere Roberto Carozzi da FI passa alla Lega

La decisione di Carozzi di lasciare il partito dell'ex sindaco Pietro Zanantoni era maturata da tempo. Martedì l'annuncio in Consiglio comunale

Cambia casacca il consigliere Roberto Carozzi da FI passa alla Lega
Pubblicato:

Ha lasciato Forza Italia il consigliere Roberto Carozzi per sposare le idee del leader del Carroccio, Matteo Salvini, e unirsi alla sezione muggiorese del segretario Gianmaria Pizzaballa. Carozzi ha manifestato la sua decisione, martedì sera, all'inizio della seduta del Consiglio comunale.

Il Parlamentino ha accolto con stupore la comunicazione del consigliere che, a sua volta,  ha sorpreso e amareggiato il capogruppo, Pietro Zanantoni, che avrebbe ritenuto più corretto essere messo al corrente per primo.

Il benvenuto della Lega

Roberto Carozzi ha scelto di aderire al Gruppo misto per dare voce alla Lega. «Lascio ed esco da Forza Italia, mdichiaro che rimarrò in questo Consiglio comunale, per i restanti mesi prima della sua decadenza naturale, collocandomi nel Gruppo misto, e da li sarò e darò voce alla Lega Nord di Muggiò, presso la quale intendo tesserarmi quanto prima» ha spiegato il consigliere.

Il candidato sindaco della Lega Angelo Galletti e il consigliere Roberto Carozzi

Grande entusiasmo nella sede di via Cavour, al termine del Consiglio comunale, dove il candidato sindaco, Angelo Galletti e tutti i militanti hanno accolto con un brindisi il consigliere Carozzi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie