Camparada, l'assessore ripulisce il marciapiede dalle erbacce

Stamattina l'assessore Alessandro Ambrosini ha aiutato i richiedenti asilo a ripulire il marciapiede di via Resegone dalle erbacce

Camparada, l'assessore ripulisce il marciapiede dalle erbacce
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando la politica dà il buon esempio. Un plauso all'assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Alessandro Ambrosini. Questa mattina l'ex presidente del Consiglio comunale arcorese, ora assessore a Camparada, "armato" di ramazza e tanto olio di gomito, ha aiutato i richiedenti asilo, ospitati in paese, nell'ex convento delle suore, a ripulire i marciapiedi di alcune strade camparadesi dalle erbacce.

A darne notizia è stato il diretto interessato sulla sua pagina Facebbok

"Camparada ospita un bel gruppo di richiedenti asilo - ha scritto Ambrosini sul suo profilo Facebook - Potevamo strumentalizzarli, ispirati da Salvini o dalla Boldrini. Ma è capitato loro un Ingegnere come assessore ai Lavori Pubblici. Così questa mattina ci siamo messi sotto a lavorare tutti insieme e, gratis, abbiamo fatto un intervento di manutenzione ordinaria del verde lungo tutta la via Colombo, via Resegone e la SP177. Ripeto: gratis, a costo zero assoluto. La vita di cantiere mi ha insegnato che il lavoro è l'unica via per la tolleranza di religioni diverse, per il rispetto di culture diverse, per l'integrazione di modi di vivere diversi e per la prevenzione di ogni forma di razzismo".

Seguici sui nostri canali
Necrologie