Congresso Pd Monza e Brianza | L’ora della verità. Sarà una sfida all’ultimo voto quella tra i due candidati Pietro Virtuani e Mariano Delle Cave.

Congresso Pd

Manca pochissimo. Il 18 novembre, infatti, come da regolamento provinciale si riuniscono in assemblea congressuale gli iscritti del Circolo Pd Monza e Brianza per eleggere il segretario e l’assemblea provinciale. E la “partita” tra i due candidati non è per nulla scontata. Sarà davvero una sfida all’ultimo voto quella tra l’uscente (che ha deciso di ricandidarsi) Pietro Virtuani e Mariano Delle Cave. In vista delle elezioni del prossimo 18 novembre, sono state depositate anche le liste per i tre collegi di Monza e Brianza con i candidati all’Assemblea regionale del Pd lombardo che sostengono i due candidati alla carica di Segretario regionale Vinicio Peluffo ed Eugenio Comincini.

Pietro Virtuani

“Nato a Monza 31 anni fa. Vivo a Brugherio. Laureato in lettere moderne, lavoro in una casa editrice che si occupa principalmente di saggistica. Ho iniziato a interessarmi di politica con la rappresentanza studentesca, al liceo e all’Università. Iscritto al Pd fin dalla sua fondazione, sono stato Segretario dei Giovani democratici di Monza e Brianza dal 2008 al 2012, Segretario del mio circolo PD e dal 2013 Segretario provinciale del Pd di Monza e Brianza. Nel 2013 sono stato eletto consigliere comunale a Brugherio (riconfermato nel 2018) e con la riforma Delrio, consigliere Provinciale (dal 2014). Sono appassionato di musica, fotografia, viaggi. Credo che la politica sia una bellissima esperienza per conoscere il mondo e provare a renderlo migliore”.

Mariano Delle Cave

“Ho 41 anni, sono sposato con Valentina e ho 2 figlie meravigliose di 8 e 6 anni. Mi sono laureato con lode in Legge e successivamente ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali, discutendo una tesi sui Fondi Pensione, con una comparazione con i fondi inglesi. Sono Avvocato dal 2004 e collaboro attualmente con lo Studio Legale Gitti and Partners, fondato dal Prof. Gregorio Gitti, con sedi a Milano, Brescia e Londra. Mi occupo di Diritto del Lavoro e di società pubbliche ed ho la fortuna di lavorare anche su progetti internazionali. Collaboro con le riviste de Il Sole 24 Ore. Da sempre attivo nelle organizzazioni giovanili studentesche e nel volontariato, mi sono iscritto nel 2013 al Partito Democratico e nel 2014 sono stato eletto Consigliere Comunale a Bovisio Masciago. Attualmente sono Capogruppo del Pd in Consiglio Comunale”.

I seggi in Provincia

Questi i seggi in provincia del Congresso 2018 del Partito Democratico per l’elezione del Segretario lombardo, provinciale e degli organismi dirigenti dei Circoli territoriali.