Consiglio comunale, arrivano le ruspe!

Consiglio comunale, arrivano le ruspe! E' accaduto ieri sera, protagonista il vulcanico rappresentante del Grande Nord, Alberto Mariani

Consiglio comunale, arrivano le ruspe!
Pubblicato:

Consiglio comunale, arrivano le ruspe!

Il fatto

C'eravamo tanto amati. Invece che i tapiri, ecco le ruspe. E' accaduto ieri sera durante la fase preliminare del Consiglio comunale. Nella fase dedicata a interrogazioni e interpellanze, Alberto  Mariani (Grande Nord) è andato all'attacco dell'ex collega di partito, l'assessore alla Sicurezza, Federico  Arena (Lega) consegnandogli, come Staffelli coi suoi tapiri a Striscia, una ruspa in miniatura.

L'affondo del consigliere "padano"

Case ai rom e sicurezza nella zona della Boscherona. Su questi temi si è caratterizzato l'affondo del vulcanico consigliere "padano" passato dalla Lega al Grande Nord a ridosso delle elezioni Politiche e Regionali di marzo. "Vedo assegnare case ai rom, vedo pochi controlli in zone a rischio. Inizio a pensare che quelli che si lanciavano tempo fa erano solo degli slogan. Peccato, perché io credevo fortemente in quelle strategie d'azione".

Ruspa! VIDEO

#openmonza Il consigliere Alberto Mariani (ex leganord ora GrandeNord) deluso dalle iniziative di questa amministrazione regala ruspa all’assessore Federico Arena e chiede scusa a Scanagatti. #newsdalconsiglio #perchelitaliaèilpaesecheamo

Pubblicato da Paolo Piffer su Lunedì 25 giugno 2018

Ecco allora che prendendo spunto da uno slogan recentemente lanciato da Matteo Salvini e dalla Lega, Mariani si è alzato dal suo banco e si è diretto verso Arena regalandogli una ruspa in miniatura, non senza un'ultima stoccata polemica: "Così l'assessore la metterà tra i suoi giochi". Una scena che ha provocato le risate dell'opposizione ed è stata simpaticamente ripresa da Paolo Piffer (Civicamente) "vicino di banco" dello stesso Mariani.

La replica

"Qualcuno faccia pace con se stesso. La Sinistra ci accusa di militarizzare la città, Mariani di controllarla poco, mi sfugge qualcosa", ha replicato Arena.

Seguici sui nostri canali
Necrologie