Anche a Monza e in Brianza è sbarcata ufficialmente Più Europa. Mercoledì il segretario nazionale Benedetto Della Vedova è stato ospite della nostra redazione per una lunga intervista.

Più Europa: “L’Italia è isolata”

Il leader del partito fondato insieme a Emma Bonino ha sviscerato i principali temi della politica nazionale e internazionale.

Dal commercio internazionale alla crisi economica, dal fenomeno migratorio alla necessità di “riformare” le Istituzioni dell’Unione europea.

L’Italia per colpa di Matteo Salvini e del Movimento Cinque Stelle è isolata in Europa. Senza l’Unione, da soli, non contiamo niente nel mondo, e non andiamo da nessuna parte.

Questo uno dei tanti aspetti analizzati da Della Vedova che,nella stessa serata, ha partecipato anche a un incontro al teatro Binario 7 insieme a Federico Pizzarotti (sindaco di Parma, leader di Italia in Comune), Patrizia Toia (eurodeputato Pd), Paola Testori (+Europa) e Filippo Ghersini di Volt Italia.

L’arrivo del segretario nel capoluogo brianzolo è stato anche l’occasione per tenere a battesimo il nuovo gruppo territoriale provinciale coordinato dalla monzese Ilaria Botti.

L'intervista sul Giornale di Monza in edicola da martedì 23 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA