Elezioni a Caponago, spunta in extremis l'avversario di Buzzini

Nasce "Nuova Caponago".

Elezioni a Caponago, spunta in extremis l'avversario di Buzzini
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni a Caponago, spunta in extremis l'avversario di Buzzini. Un'alleanza alquanto singolare per sfidare il sindaco uscente Monica Buzzini, nuovamente confermata alla guida della civica "Rinnovamento 2.0."

A soli tre giorni dalla data ultima (sabato 27 aprile) per la presentazione delle liste, in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio,  ieri è spuntata la civica "Nuova Caponago". Una coalizione che racchiude i simboli del redivivo Partito liberale italiano e di Fratelli d'Italia. A guidarla sarà Maurizio Mauro che del Pli è il referente a livello provinciale.

Accordo sul filo di lana

Un accordo raggiunto, come detto, sul filo di lana, dopo i clamorosi forfait in seno al centrodestra dati dalla Lega e da Forza Italia che si sono sfilate per mancanza di candidati.

Nelle scorse settimane erano circolate varie ipotesi e candidature sul fronte del centrodestra, tutte poi tramontate.

L'ufficializzazione

Ieri, giovedì 25 aprile, la sorpresa di Mauro che ha ufficializzato la candidatura con un sintetico: "Una nuova avventura" pubblicato sul suo profilo Facebook insieme al simbolo della lista.

Il simbolo della lista civica Nuova Caponago

Niente corsa solitaria

Scongiurato quindi lo scenario che sino a ieri sembrava ormai scontato, ossia una corsa solitaria di Buzzini, che ora ha quindi un avversario con cui confrontarsi.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie