Elezioni a Muggiò: urne aperte fino alle 23 - AFFLUENZA

Si vota sia per le Amministrative che per il rinnovo del Parlamento europeo

Elezioni a Muggiò: urne aperte fino alle 23 - AFFLUENZA
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata elettorale a Muggiò. Le urne resteranno aperte, per la scelta del nuovo sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale e del Parlamento europeo, fino alle 23 di questa sera.

Muggiò al voto: l'affluenza alle 19

Alle 19 di questa giornata elettorale l'affluenza ha superato il 50%. Sono stati 9.860 i muggioresi che si sono recati alle urne (pari al 52,38% degli aventi diritto) per le Amministrative.

Per il rinnovo del Parlamento europeo hanno votato 9.857 cittadini, pari al 53,09%.

Muggiò al voto: l'affluenza alle 12

I seggi, aperti dalle 7 di questa mattina, hanno registrato un'affluenza per le elezioni amministrative (per la scelta della nuova maggioranza che governerà la città) del 21,10% alle 12. Sono stati infatti 3.972 i muggioresi che si sono recati alle urne in mattinata (su un totale di 18.824 aventi diritto).

Per le elezioni europee invece l'affluenza è stata leggermente maggiore, pari al 21,38%. Per il rinnovo dell'Europarlamento di Strasburgo hanno infatti ritirato la scheda in 3.970 su 18.568 aventi diritto.

Il voto dei candidati sindaco

Questa mattina i tre candidati sindaco hanno votato nei rispettivi seggi. Il candidato del Movimento 5 Stelle Cristian Iucolino e il sindaco uscente e candidato del Centrosinistra Maria Fiorito hanno votato nel plesso "De Gasperi" in via Ricostruzione. Il candidato del Centrodestra Pietro Zanantoni ha votato alla primaria "Casati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie