Elezioni ad Agrate, c'è il quarto candidato sindaco

Coalizione con "Centro popolare" e partiti di centrodestra.

Elezioni ad Agrate, c'è il quarto candidato sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni ad Agrate, c'è il quarto candidato sindaco. Accordo fatto (manca però ancora l'ufficializzazione) tra "Centro popolare" e partiti di centrodestra in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio. In attesa di conoscere il nome della nuova lista, salvo sorprese dell'ultima ora il candidato sindaco sarà Angelo Dino Bosisio, già candidato 5 anni fa per la civica "Agrate al centro" che fa riferimento al gruppo del "Centro popolare", e attuale capogruppo.

Della coalizione faranno parte anche Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia. Le ultime riserve attorno al nome del candidato dovrebbero essere sciolte nella giornata di oggi, mercoledì. All'interno del simbolo della lista (il cui nome verrà scelto a breve) compariranno quasi sicuramente anche i simboli dei tre partiti e quello del "Centro popolare".

Un accordo annunciato quello tra "Centro popolare" e partiti di centrodestra dopo il fallito tentativo di alleanza tra il primo e la lista della maggioranza uscente di centrosinistra, "Insieme per Agrate", che candida al ruolo di primo cittadino l'attuale vicesindaco Simone Sironi.

In corsa per la poltrona di sindaco anche il candidato del Movimento 5 Stelle Giuseppe Procopio, e Giovanni Marrella per la civica "Vorrei un Agrate così".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie