Elezioni comunali Carate. Vince Luca Veggian (Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, lista civica Siamo Carate, Energie per l’Italia) con il 56,04%. Francesco Paoletti si ferma al 43, 96%.

Elezioni comunali Carate: Veggian “Pronti a dare la svolta che tutti aspettano da tempo”

“Ringrazio prima di tutti caratesi che hanno creduto in me e tutta la squadra che mi ha accompagnato in questo viaggio. Adesso siamo pronti a dare la svolta che tutti i caratesi aspettano da tempo”. Così Luca Veggian, da ieri sera nuovo sindaco di Carate Brianza. Il candidato sostenuto da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, lista civica Siamo Carate, Energie per l’Italia ha vinto al ballottaggio con il 56,04% dei voti, contro lo sfidante Francesco Paoletti che si è fermato al 43,96%.

Ecco le sue prime parole dopo la notizia dell’elezione:

Grande esultanza a Carate per l’elezione di Veggian: 

Il Commento di Fabrizio Sala

Presente durante lo scrutinio delle schede anche il vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala che ha commentato così la vittoria di Veggian:

Leggi anche:  "Mongolino d'oro al M5S", bufera in Regione

“Un ottimo lavoro svolto da tutta la coalizione e un ottimo candidato sindaco, perchè Carate ha bisogno veramente di un cambiamento”. Ecco le prime parole di Domenico Giannini, coordinatore della campagna elettorale forza Italia e mentore di Luca Veggian:

Gallery

Chiude la serata di ieri il commento del segretario del Pd Fabio Casiraghi. Il Partito Democratico, con Insieme e L’Altra Carate ha sostenuto Francesco Paolettki che si è fermato al 43,96% dei voti.