Il ministro Paola De Micheli interverrà al convegno in programma domani, sabato 21 settembre, dalle 9.30 alle 12.30, nel centro civico San Rocco, in via D’Annunzio 35, a Monza.

Il ministro Paola De Micheli a Monza

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti interverrà al convegno organizzato dal Gruppo regionale del Pd, dal titolo “Riqualifichiamo i collegamenti tra Milano e la Valtellina – Le Olimpiadi invernali, un’occasione per riqualificare le nostre infrastrutture”. L’incontro segue quello tenutosi a Lecco sullo stesso argomento e precede quello conclusivo di Sondrio, ed è legato ai disagi che vivono quotidianamente i pendolari di queste province, ma anche a un evento importante e prossimo come le Olimpiadi 2026.

Il programma della mattinata

Il programma prevede i saluti di Matteo Raimondi, segretario cittadino Pd di Monza, e gli interventi di Pietro Virtuani, segretario provinciale del Pd, Gianmario Fragomeli, deputato dem, Luciano Minotti, esperto di viabilità e infrastrutture, Luigi Legnani, esperto di trasporti, Egidio Longoni, consigliere comunale Pd di Monza.

Seguirà una tavola rotonda cui parteciperanno Luca Santambrogio, presidente della Provincia di Monza e Brianza; Claudio Riva, presidente autotrasporto Apa; Concettina Monguzzi, sindaco di Lissone; Roberto Corti, sindaco di Desio; Alberto Rossi, sindaco di Seregno.

Leggi anche:  Niente sfratto per BrianzaBiblioteche

Nelle vesti di moderatore il consigliere regionale Raffaele Straniero, la conclusione dei lavori è affidata a Gigi Ponti, altro consigliere regionale Pd.

L’incontro di Monza segue quello tenutosi a Lecco sullo stesso argomento e precede quello conclusivo di Sondrio, ed è legato ai disagi che vivono quotidianamente i pendolari di queste province, ma anche a un evento importante e prossimo come le Olimpiadi 2026.

TORNA ALLA HOME