Referendum in Catalogna: la Lega porta la bandiera in Aula - VIDEO

Anche a Lissone si sente aria di referendum. Il capogruppo della Lega Nord, Fabio Meroni, ha sventolato la bandiera della Catalogna durante il Consiglio.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il referendum della Catalogna è arrivato fino nell'aula del Consiglio comunale di Lissone. La Lega Nord ha portato la Estelada fin dentro al Municipio della città.

Catalogna: Meroni per il referendum

É stato lo stesso capogruppo della Lega Nord, Fabio Meroni, a sventolare la storica bandiera degli indipendentisti catalani durante la seduta di ieri sera dell'Assise lissonese.

L'attuale segretario lumbard, infatti, ha voluto promuovere a modo suo il referendum sull'autonomia della Lombardia del prossimo 22 ottobre, associando dunque il caso lombardo a quello catalano.

Cosa chiede la Catalogna? Chiede di discutere. Io mi auguro che anche noi, nel nostro piccolo, innalzeremo questa bandiera sul pennone del nostro Comune, in segno di rispetto. Speriamo che anche il popolo lombardo, il 22 ottobre, si comporti di conseguenza".

Queste le parole che Meroni ha usato, dando la sua solidarietà alle migliaia di persone che in questi giorni, in Spagna, si barricano nelle scuole per permettere il regolare svolgimento della consultazione elettorale.

Catalogna: la proposta anche al Pirellone

Nei giorni scorsi anche il capogruppo leghista in Regione Lombardia Massimiliano Romeo aveva chiesto di issare sul Grattacielo Pirelli la bandiera catalana.

Romeo aveva sollecitato il presidente del Consiglio, Raffaele Cattaneo a far sventolare a Palazzo Pirelli la bandiera catalana, come segno di solidarietà del Parlamento lombardo.

di Omar Porro

Seguici sui nostri canali
Necrologie