Mauro Capitanio ha presentato la sua squadra. Oggi, venerdì, il neo sindaco di Concorezzo ha svelato i nomi della Giunta comunale.

Alla Lega quattro assessorati su cinque

Come prevedibile, considerando i risultati ottenuti alle urne, la Lega potrà contare su ben quattro assessorati, oltre al ruolo di vicesindaco. Quest’ultimo è stato affidato nuovamente a Micaela Zaninelli, già assessore al Commercio, Attività produttive e Identità: oltre a queste deleghe, la Zaninelli avrà anche i Lavori pubblici. Al suo fianco lavoreranno Riccardo Mazzieri, assessore al Bilancio, Walter Magni, assessore ai Servizi sociali, e la grande sorpresa Silvia Pilati, alla prima esperienza nella macchina amministrativa. A lei è andato l’assessorato all’Urbanstica. Unico assessore in quota Forza Italia sarà invece Gabriele Borgonovo, cui sono andate le deleghe a Scuola, Cultura e Politiche giovanili.

“Sono molto contento della squadra che siamo riusciti a costruire – ha commentato il sindaco Mauro Capitanio – Sono convinto che potremo lavorare bene fin da subito, sia in Consiglio che nelle varie Commissioni. Oltre che con gli Uffici, che rappresentao il vero punto di forza di ogni Amministrazione”.

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì.