Mauro Capitanio, su Facebook l’annuncio della candidatura a sindaco. Il presidente del Consiglio comunale di Concorezzo ha inaugurato il nuovo profilo.

La nuova pagina Facebook

L’annuncio era nell’aria già da qualche settimana (come anticipato anche dal Giornale di Vimercate), ma nelle ultime ore è stato lo stesso Capitanio a scoprire le carte. Il presidente del Consiglio comunale ha infatti aperto un nuovo profilo Facebook, “Mauro Capitanio – Elezioni comunali 2019”. Navigando all’interno della pagina, un po’ a sorpresa, è infatti possibile leggere la dicitura “Candidato Sindaco per Concorezzo – Elezioni Comunali 2019 – Coalizione Lega + Forza Italia + Tutti per Concorezzo”. Un annuncio decisamente sorprendente nei modi e nelle tempistiche, dal momento che i vertici della coalizione, durante la conferenza stampa di presentazione dell’accordo tenutasi sabato mattina in Municipio, avevano lasciato intendere che l’ufficialità sarebbe arrivata con un evento ad hoc.

I video su Youtube

Oltre alla pagina Facebook, Mauro Capitanio ha aperto anche un profilo Youtube: tre i video al momento caricati, in cui si riconoscono alcuni volti noti del centrodestra concorezzese. Laura Della Bosca, Riccardo Mazzieri, Emilia Sipione e Walter Magni sono solo alcuni degli esponenti della coalizione formata da Lega, Forza Italia e Tutti per Concorezzo che correrà alle prossime elezioni amministrative. Mauro Capitanio non è ancora apparso nei filmati, ma il post collegato all’ultimo video è eloquente: “Terza puntata. Poi sarà il caso di parlare…”.