Metro a Monza: Consiglio comunale congiunto in Villa Reale - DIRETTA

All'Assise straordinaria partecipano anche il sindaco di Milano, Beppe Sala e gli omologhi di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo

Pubblicato:
Aggiornato:

Una seduta "straordinaria" del Consiglio comunale per parlare del futuro della Metropolitana a Monza. E' iniziata pochi minuti fa la seduta congiunta tra le Assise di Monza e Milano nel salone d'onore della Villa Reale.

Consiglio comunale: la diretta dalla Villa Reale

Oltre al sindaco di Monza Dario Allevi, col Parlamentino al gran completo, alla seduta parteciperà anche il primo cittadino di Milano Giuseppe Sala insieme alla Giunta e al Consiglio milanese.

Il sindaco Allevi ha invitato anche le delegazioni dei Comuni attraversati dal tracciato dell’infrastruttura: Cinisello Balsamo sarà rappresentato dal sindaco Giacomo Ghilardi, dal suo vice Giuseppe Berlino, dall'assessore alla Viabilità Enrico Zonca e dal presidente del Consiglio comunale Luca Papini.

Il Comune di Sesto San Giovanni parteciperà con il primo cittadino Roberto Di Stefano, l'assessore alla Viabilità Antonio Lamiranda e il presidente del Consiglio comunale Giovanni Fiorino. Alla seduta, aperta al pubblico, è prevista anche la partecipazione del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

Il sindaco Allevi: "E' una giornata storica per Monza"

A dare il benvenuto è stato proprio il primo cittadino di Monza Dario Allevi che ha sottolineato l'importanza di una infrastruttura come la Metropolitana milanese per il territorio di Monza e della Brianza.

E' una giornata storica per Monza, oggi siamo in un posto unico e storico per la città per per il nostro territorio. Il nostro territorio ci chiede infrastrutture, qui siamo abituati a lavorare in squadra e questo Consiglio aperto e congiunto ne è dimostrazione.

Queste le parole del sindaco, che ha introdotto i lavori, introducendo anche gli interventi dei colleghi dei Comuni limitrofi.

Grazie a Beppe Sala, una forza propulsiva per un progetto fermo da decenni, grazie anche a Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo che condividono questa sfida. Un ringraziamento particolare anche al presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Segui qui la diretta video in streaming

La galleria

Foto 1 di 9
Foto 2 di 9
Foto 3 di 9
Foto 4 di 9
Foto 5 di 9
Foto 6 di 9
Foto 7 di 9
Foto 8 di 9
Foto 9 di 9

DAI NOSTRI INVIATI:
Arianna Sala, Luigi Costanzo, Alessandro Di Mise

DALLA REDAZIONE:
Omar Porro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie