Minniti ospite alla Festa dell'Unità di Arcore e Villasanta

Da mercoledì e fino al 28 luglio (tutti i giorni tranne il lunedì e il martedì) si svolgerà nell’Area festa di via Monterosa ad Arcore

Minniti ospite alla Festa dell'Unità di Arcore e Villasanta
Pubblicato:

Buona tavola, incontri politici e anche serate musicali. Sono questi gli ingredienti della "Festa dell’Unità" che a partire da mercoledì e fino al 28 luglio (tutti i giorni tranne il lunedì e il martedì) si svolgerà nell’Area feste di via Monterosa, ad Arcore.

Diverse le iniziative in programma messe in campo dai circoli di Arcore e Villasanta, guidati rispettivamente dai segretari Michele Calloni e Valeria Passoni.

Un programma ricco

Un programma musicale rinnovato, con due serate Karaoke i mercoledì e due «battle» tra gruppi musicali del territorio nelle serate del venerdì, organizzate in collaborazione con «Live Music Lombardia» e la sponsorizzazione di Astrolabio e Controluce. Spazio ovviamente alle tradizionali serate dedicate al ballo liscio tutti gli altri giorni. Ricco il programma politico: venerdì alle ore 19 ci sarà una tavola rotonda dal titolo: «Cosa sta succedendo ai diritti delle donne? Le mancanze del governo gialloverde, le proposte del Pd» con Alessia Morani, deputata Pd, e Simona Buraschi, coordinatrice delle Donne Democratiche Monza Brianza.

Sabato tavola rotonda con Rosalba Colombo e Luca Ornago

Sabato, alle 19, toccherà al sindaco di Arcore Rosalba Colombo e al collega di Villasanta Luca Ornago parlare di strategie comuni ai due comuni nell’incontro intitolato: "Dalla A alla V: tra alleanze sovracomunali e progettualità in Comune".

Un incontro molto atteso viste le tante tematiche che uniscono le due amministrazioni comunali.

Gigi Ponti parlerà di lavoro in Brianza

Mercoledì 24 luglio ore 18.30 «Il lavoro in Brianza: tra politiche attive e crisi occupazionali. Le proposte del Pd», con Gigi Ponti, 4° Commissione Attività Produttive Regione Lombardia, Antonio Gilardi, esperto in materia di lavoro e funzionario regionale, Matteo Moretti, segretario Filcams Cgil Monza Brianza Marianna Iurato, rappresentante dei lavoratori.

Giovedì prossimo toccherà all'ex Ministro dell'Interno

Infine giovedì 25 luglio, alle ore 18.30, arriverà all’area feste Marco Minniti, deputato Pd e già Ministro dell'Interno, per una serata sul tema «Se la protezione diventa chiusura: i bisogni dei cittadini, le risposte della sinistra». I dibattiti saranno introdotti da Michele Calloni, segretario Pd Arcore e moderati da Valeria Passoni, segretaria Pd Villasanta e segreteria Provinciale Pd Monza Brianza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie