La notizia era già nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata ieri sera, giovedì: il sindaco uscente di Villasanta Luca Ornago si ricandida a sindaco.

L’investitura è arrivata, come dicevamo, ieri sera, al termine della riunione della lista civica “Cittadini per Villasanta” che ha deciso di proseguire l’avventura iniziata cinque anni fa con Ornago.

Una assemblea molto partecipata durante la quale il sindaco uscente ha letto la sua relazione di fine mandato e non è mancata anche una discussione acccesa sull’operato della Giunta durante questi cinque anni.

Chi sfiderà Ornago?

Nessuna novità di rilievo in casa centrodestra, anche se il più papabile per la poltrona di sindaco sembra essere una vecchia conoscenza della politica locale: il leghista Emilio Merlo. I nodi da sciogliere sono, però, molti: la Lega correrà da sola (magari con l’appoggio di parte dell’elettorato di Comunione e liberazione che oggi fa capo al consigliere comunale Antonio Ubiali) oppure opterà per la grande coalizione con Forza Italia, Fratelli d’Italia e lo stesso Ubiali?.

Leggi anche:  La batteria dell’Iphone gli esplode in tasca, 14enne ustionato

Daniela Greco fonda un nuovo movimento

Intanto il consigliere comunale di «Uniti per cambiare Villasanta» Daniela Greco manda in soffitta la civica e fonda il «Movimento civico per le famiglie» che, con tutta probabilità, prenderà parte alla tornata elettorale di maggio LEGGI QUI

Infine, il Movimento 5Stelle. Gli attivisti villasantesi proseguono le riunioni e con tutta probabilità saranno anche loro della partita.

MARTEDI’ PROSSIMO SUL GIORNALE DI VIMERCATE POTRETE TROVARE UN AMPIO APPROFONDIMENTO SULLA CAMPAGNA ELETTORALE VILLASANTESE