Pd contro Lega: Grave togliere foto di Mattarella

Mattarella, il Partito democratico all'attacco del Carroccio: "Grave l'iniziativa di togliere la foto del presidente dagli uffici per far posto ad Alberto da Giussano"

Pd contro Lega: Grave togliere foto di Mattarella
Pubblicato:

Mattarella, Pd contro Lega: "Grave togliere la foto del presidente"

L'attacco alla Lega

"E' di una gravità inaudita l'iniziativa dei sindaci di alcuni comuni della nostra Provincia di togliere la foto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella dagli uffici comunali, come segno di protesta per la mancata nomina a Ministro dell'economia della figura indicata dal loro partito" dichiara Pietro  Virtuani, segretario del Pd di Monza e Brianza . "In queste ore molto difficili, nel quale assistiamo ad attacchi scomposti verso il presidente della Repubblica, i sindaci di ogni forza politica, proprio in virtù del mandato popolare e del loro ruolo all'interno delle proprie comunità, non dovrebbero permettersi di delegittimare le Istituzioni con azioni dal forte carattere simbolico"

Gesto grave

"E' molto grave che la Lega appoggi questo gesto. La volontà degli italiani a cui si richiamano non ha nulla a che vedere con le legittime prerogative del Quirinale - aggiunge Virtuani - spieghino piuttosto perché a quasi tre mesi dal voto, coloro che si proclamano i vincitori non sono ancora riusciti a dar vita a un governo per il nostro paese.  Il Partito democratico difenderà saldamente la democrazia, le istituzioni e la nostra Costituzione, unico e vero argine per tutelare i diritti dei cittadini italiani".

Commenti
carmine

Egr. sig. Virtuani, premesso che togliere la foto del Presidente della Repubblica non è un bel gesto; spieghi lei però ai cittadini perché non vi fate sentire quando tolgono i crocefissi!! Ps. Non sono un leghista.

Seguici sui nostri canali
Necrologie