Si era dimessa a Lentate, ex assessore adesso si candida a Seveso

Alessandra Bernini è candidata consigliera nella lista di Forza Italia a sostegno del leghista Luca Allievi.

Si era dimessa a Lentate, ex assessore adesso si candida a Seveso
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ex assessore (esterno) al Bilancio di Lentate sul Seveso Alessandra Bernini adesso si candida alle elezioni amministrative di Seveso.

L'ex assessore si era dimessa a dicembre

A fine dicembre, dopo solo sei mesi di lavoro in Giunta, aveva rassegnato le dimissioni "per motivi personali". Ora, a distanza di pochi mesi, si è rimessa in gioco a Seveso, Comune in cui abita, candidandosi nella lista di Forza Italia, all'interno della compagine di Centrodestra che sostiene l'aspirante sindaco leghista Luca Allievi. "A Lentate ricoprivo più il ruolo di tecnico, adesso invece la mia è proprio una figura politica", afferma Bernini, che precisa: "Prima ero stata calata dall'alto, ora mi sento onorata di essere stata richiesta. Inoltre Seveso è proprio la mia città, qui le persone mi conoscono e sento che hanno fiducia in me. A Lentate mi sono trovava bene, ma comunque non è il mio paese".

"Nessun attrito con la Giunta lentatese"

Fatto sta che il suo ritorno sulla scena politica in un altro Comune ha fatto sollevare nuovamente qualche dubbio sui reali motivi delle sue dimissioni. Già a dicembre, infatti, c'era chi sosteneva che all'origine della sua scelta ci fossero degli attriti con la Giunta Ferrari. Bernini smentisce categoricamente: "Assolutamente no, sono rimasta in buoni rapporti con sindaco e assessori. Mi sono dimessa per motivi personali, nel corso di questi mesi alcune situazioni si sono risolte e quando mi è stato chiesto di candidarmi a Seveso ho accettato".

Seguici sui nostri canali
Necrologie