Tre milioni alla Brianza QUESTI I FONDI COMUNE PER COMUNE

I contributi stanziati dal Governo per la messa in sicurezza di scuole, strade ed edifici pubblici.

Tre milioni alla Brianza QUESTI I FONDI COMUNE PER COMUNE
Pubblicato:

Tre milioni di euro... e qualcosa di più per i Comuni brianzoli sotto i ventimila abitanti. Come abbiamo già avuto modo di annunciare sono stati recentemente stanziati dal Governo per la messa in sicurezza di scuole, strade ed edifici pubblici. Sono 42 i Comuni che ne beneficeranno.

Tre milioni alla Brianza

Con la legge di bilancio 2019 il Governo  ha stanziato 400 milioni di euro destinati ai Comuni sotto i 20.000 abitanti per interventi di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.

“In provincia di Monza e Brianza sono 42 i comuni che potranno ricevere un contributo compreso tra 50 e 100 mila euro, per un totale di oltre 3 milioni di euro -  dichiara Gianmarco Corbetta, senatore del Movimento 5 Stelle - Si tratta di un provvedimento concreto e immediato del Governo del Cambiamento per incentivare le amministrazioni comunali a investire sulla manutenzione e a realizzare gli interventi in tempi brevi, visto che i lavori dovranno essere avviati entro il 15 maggio 2019. Mi auguro che i sindaci brianzoli colgano al volo questa opportunità a beneficio dei cittadini!”

Questi i  contributi Comune per Comune

Seguici sui nostri canali
Necrologie