Arianna Errigo all'assalto mondiale

Lunedì la gara iridata di fioretto con la muggiorese attesa protagonista

Arianna Errigo all'assalto mondiale
Pubblicato:

Lunedì Arianna Errigo andrà a caccia dell'oro mondiale.

Emozioni iridate

E' la citta cinese di Wuxi a ospitare i Campionati iridati di scherma. Lì domani - lunedì - la fiorettista muggiorese sarà in pedana con rilevanti ambizioni di podio. Arianna Errigo fa parte del massiccio gruppo azzurro che punta senza nascondersi al podio. Con lei sono in gara infatti anche Alice Volpi, Chiara Cini e Camilla Mancini. L'inizio delle gare del tabellone a eliminazione diretta è fissato per lei 9.50 di domattina (le 3.50 della notte italiana).

Bacheca già ricca

Arianna Errigo si presenta alla prova iridata dopo i recenti positivi Europei. A Novi Sad infatti la carabiniera brianzola ha raccolto la medaglia d'argento,  la sesta individuale a livello continentale. Sul piano Mondiale la muggiorese ha già in bacheca tre bronzi (compreso quello dell'ultima edizione, nel 2017), due ori e un argento. La stanza dei trofei di casa Errigo annovera anche l'argento individuale alle Olimpiadi di Londra 2012, oltre a una lunghissima serie di medaglie nelle prove a squadre.

Occhio alla russa...

L'avversaria più pericolosa è senz'altro la russa Inna Deriglazova, che nelle ultime stagioni sta letteralmente dominando la scena del fioretto internazionale. L'altra azzurra  Alice Volpi è un'altra che può puntare al bersaglio grosso. Attenzione anche alla statunitense Lee Kiefer e alla tedesce Anne Sauer. Dopo la gara individuale Arianna Errigo metterà nel mirino, insieme alle compagne di Nazionale, le medaglie della prova a squadre (in programma nella giornata di giovedì).

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 24 luglio il servizio sulla gara europea della campionessa muggiorese.

Seguici sui nostri canali
Necrologie