Aurora Desio: prime buone indicazioni

Pallacanestro - Fruttuoso test con l'Omnia Pavia

Aurora Desio: prime buone indicazioni
Pubblicato:
Buona la prima per l'Aurora Desio del tecncio Fabrizio Frates che al palazzetto “Aldo Moro” supera 71-68 l'Omnia Pavia, finalista dello scorso campionato di C Gold e ripescata in serie B (girone A). In una partita in cui il punteggio veniva azzerato dopo ogni quarto, l'Aurora ha mostrato una forma fisica più che discreta considerando le due settimane di preparazione, buona mira dall'arco (12 su 24 da tre) e anche grande grinta, visto che nessuno dei giocatori mandati in campo ha lesinato agonismo e durezza nel momento del bisogno. Da rivedere inevitabilmente i meccanismi in attacco – l'Aurora ha avuto periodi di sterilità, conclusioni al limite dei 24 secondi o viceversa scelte affrettate e forzate – e la comunicazione in difesa, dove si sono viste mancate rotazioni, buchi derivanti da pause mentali più che tecniche, aspetti rimarcati più volte dallo stesso Frates durante i timeout.

Serenità e fiducia

Buone indicazioni in casa Aurora da Simone Fiorito, miglior marcatore con 16 punti e perfetto al tiro (1/1 da due, 4/4 da tre), dal giovane playmaker Alessandro Canzi, 10 con 4 assist, e dalla guardia Daniel Perez, un candelotto di dinamite pronto ad esplodere in ogni momento, autore di 12 punti.
Così Fabrizio Frates al termine del test: “Eravamo molto curiosi di vedere cosa avremmo fatto in campo dopo due settimane di lavoro. La squadra è nuova, siamo partiti tesi perché dobbiamo conoscerci ma ho visto tanto impegno. A livello atletico mi sembra che i ragazzi abbiamo risposto bene per cui guardiamo avanti sereni e con fiducia”.

Il tabellino

AURORA RIMADESIO - OMNIA PAVIA 71-68
(18-22, 24-18, 17-14, 12-14)
RIMADESIO: Perez 12, Canzi 10, Fumagalli 6, Binaghi 2, Fiorito 16, Parma 7, De Paoli 6, Casati 5, Corti 2, Mazzoleni 5. All. Frates.
Seguici sui nostri canali
Necrologie