Basket Seregno: pomeriggio da campioni

Gianluca Basile ha fatto visita alla società cestistica cittadina

Basket Seregno: pomeriggio da campioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Bellissimo pomeriggio alla palestra "Don Milani" di via Carroccio dove i ragazzini del Basket Seregno, e gli alunni delle classi della scuola media, hanno potuto conoscere un grande campione  come Gianluca Basile, uno dei giocatori simbolo della pallacanestro italiana degli ultimi 20 anni.

Oro europeo e bronzo olimpico

Grazie all'amicizia con Diego Pastori, coach della formazione femminile di Seregno ed ex compagno del "Baso" ai tempi di Reggio Emilia, il nativo di Ruvo di Puglia è stato molto felice di raccontare la sua storia e il suo percorso che lo hanno portato a vincere 4 Scudetti, un'Eurolega col Barcellona, un oro e un argento europeo e il bronzo olimpico ad Atene 2004 con la Nazionale.

Messaggio per i giovani

Basile, che si è prestato per foto e autografi con i ragazzi, e ha persino fatto qualche tiro su pressione dei giocatori che gli chiedevano del suo famoso "tiro ignorante", ha mandato un messaggio importante: "Allenarsi non è mai stato un peso ma un piacere, è stata la grande passione a spingermi. E' soltanto grazie al lavoro che sono arrivato a diventare il giocatore che ero".

Sul Giornale di Seregno in edicola e disponibile on line da martedì 9 maggio il servizio completo sulla giornata, con le parole di Basile e le foto con i giovanissimi cestisti presenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie