Gara-3 è della Saugella: è semifinale Scudetto.

Fortezza Candy Arena

Dopo la vittoria di sabato sera, che ha fruttato l’1-1 nella serie, le ragazze del Vero Volley hanno battuto nuovamente la Unet e-Work Busto Arsizio. Così il sortilegio che finora aveva visto Monza sempre eliminata nei confronti playoff con la varesotte è stato spezzato: fra le migliori 4 squadre d’Italia ci va la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca. Finisce 3-0 dopo una splendida dimostrazione di forza e compattezza della formazione brianzola.

Le parole della vittoria

Pallavolo Saugella Micha Hancock
Micha Hancock in azione

Così la palleggiatrice statunitense Micha Hancock, votata come miglior giocatrice della partita, dopo il successo. “Siamo state concentrate sul portare a casa questa serie. Abbiamo lavorato duro per tutta la stagione, trovando le cose giuste che potessero metterle in difficoltà e questo ci ha permesso di vincere questa terza gara contro di loro. Conegliano? Sono i playoff e tutto può succedere. Stiamo giocando una bella pallavolo, continuando a crescere gara dopo gara. Possiamo fare sempre meglio”.

E ora?

Hancock ha anticipato quello che sarà il prossimo avversario della Saugella, ovvero le campionesse in carica di Conegliano. Il pronostico è tutto per le venete (che sono recentemente approdate in finale di Champions League e che in stagione hanno eliminato Monza dalla Coppa Italia), ma le ragazze del Vero Volley potranno giocarsi le loro carte, a partire da venerdì sera, quando la Candy Arena ospiterà gara-1 di semifinale. La seconda partita e l’eventuale “bella” si giocheranno invece al Palaverde di Villorba, casa di Conegliano.

Leggi anche:  L'asilo notturno di Monza si allarga

Il tabellino

Saugella Monza – Unet E-Work Busto Arsizio 3-0 (25-22, 25-18,25-23)
Monza: Adams 1, Hancock 2, Buijs 10, Melandri 5, Ortolani 15, Orthmann 19; Arcangeli (L), Begic, Bianchini, Devetag. Ne Balboni, Facchinetti, Bonvicini (L). All. Falasca.
Busto Arsizio: Gennari 2, Samadan 4, Orro 1, Herbots 10, Bonifacio 4, Meijners 18; Leonardi (L), Grobelna 4, Botezat. Ne Piani, Peruzzo, Cumino, Berti. All. Mencarelli.
Note: durata set: 28′, 24′, 29′; Tot: 1h28′. Monzabattute vincenti 2, battute sbagliate 12, muri 7, errori 20, attacco 43 per cento. Busto Arsizio: battute vincenti 2, battute sbagliate 8, muri 4, errori 23, attacco 38 per cento. Spettatori 2023. Mvp Hancock (Monza).

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 16 aprile ampio spazio dedicato al mondo Vero Volley e in particolare alla squadra di Superlega maschile, la cui stagione è appena terminata.