Boxe: Vissia Trovato sul ring per il titolo Silver dei pesi piuma WBC

L'atleta vimercatese, oggi residente a Gorgonzola, sfiderà Erika Cruz Hernandez.

Boxe: Vissia Trovato sul ring per il titolo Silver dei pesi piuma WBC
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 8 marzo, al Superstudio Più di Milano, Vissia Trovato torna sul ring  per il  titolo vacante Silver dei pesi piuma WBC.

Vissia Trovato a caccia del titolo Silver

La boxeuse di Vimercate, oggi residente a Gorgonzola, sfiderà la messicana Erika Cruz Hernandez nel corso della grande riunione organizzata dalla Opi Since 82 con Matchroom Boxing Italy e DAZN, il servizio streaming in diretta e on demand di eventi sportivi.

Verso il Mondiale dei pesi piuma

Professionista dal 2015, Vissia Trovato ha già un palmares di tutto rispetto. Su 13 incontri disputati ha collezionato 12 vittorie, conquistato il Campionato europeo dei pesi piuma, il titolo mondiale dei pesi supergallo IBO e la corona intercontinentale dei pesi piuma WBA. L’unica sconfitta è arrivata in Germania, nel 2018, contro la  campionessa mondiale dei pesi piuma WIBF Nina Meike, in un incontro condizionato da un infortunio alla mano, che ha impedito a Vissia di combattere al meglio. L’incontro dell’8 marzo è fondamentale per la carriera della gorgonzolese: il titolo Silver, infatti, le aprirebbe le porte verso la sfida a  Jelena Mrdjenovic, attualmente detentrice del titolo mondiale pesi piuma WBC.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali
Necrologie