Calcio Monza, arrivano i nuovi

Serie C - Aperto il mercato ecco le prime ufficialità per la società di Berlusconi e Galliani

Calcio Monza, arrivano i nuovi
Pubblicato:

Il Calcio Monza ufficializza le firme di cinque nuovi giocatori.

Conferme di mercato

Buona parte dei nomi bollivano già da diverse settimane in pentola. Primo fra tutti quello di Marco Ezio Fossati, centrocampista che era di proprietà del Verona e che si stava già allenando a Monzello da diverse settimane. Arriva alla corte di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani a titolo definitivo, con contratto fino al 2020. L'allenatore Cristian Brocchi, che ha chiuso il suo 2019 con il pareggio in trasferta con la Feralpi Salò, dopo la sosta avrà a disposizione anche Enrico Bearzotti, anche lui in arrivo dal Verona (anche se nella prima parte di stagione ha militato nel Cosenza). Per Bearzotti la formula è quella del prestito, con diritto di riscatto.

In attacco sono tuoni

Il Calcio Monza ha ufficializzato due nuovi attaccanti, per ovviare a un problema, quello del gol, che spesso ha condizionato i risultati del biancorossi in questa stagione. Sbarcano infatti a Monzello Andrea Brighenti e Cosimo Chiricò: entrambi lasciano squadre di serie B (la Cremonese Brighenti, mentre Chiricò era a Lecce)  e si uniscono ai biancorossi a titolo definitivo. Brighenti è un attaccante centrale di 31 anni che ha 129 reti all'attivo fra i professionisti. Chiricò, 27 anni, è invece un esterno offensivo di grande creatività.  ù

Puntello in difesa

Precisato che questi cinque non saranno gli ultimi movimenti in entrata per lo scatenato Galliani e per il ds Antonelli, il Monza ha già annunciato anche Ivan Marconi. 29 anni, centrale, arriva dalla Cremonese, con cui ha saputo conquistare anche la promozione dalla C alla B.  Anche in questo caso la società biancorossa ha portato a termine un'operazione definitiva per la proprietà del giocatore (contratto fino al 2021).

Scenari futuri

In queste ore il Calcio Monza è stato accostato a diversi giocatori (Mota Carvalho dell'Entella e Calvano del Verona fra gli altri) e nuove ufficialità arriveranno nelle prossime ore (il difensore Filippo Scaglia dal Cittadella e l'attaccante Ettore Marchi dal Gubbio). Inoltre, dalla ripresa del campionato sarà a disposizione di Brocchi anche Filippo Lora, svincolato già ingaggiato nelle scorse settimane. Ovviamente, per tanti volti nuovi, diversi giocatori che hanno vestito la maglia biancorossa fino a fine 2018 dovranno cambiare aria. Fra questi ci sono Luca Guidetti, Denis Caverzasi e Ruggero Riva, sulle cui tracce c'è la Giana Erminio.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 8 gennaio ampio spazio dedicato al mercato biancorosso, con ufficialità, voci e prospettive in vista della seconda parte di stagione del campionato di serie C.

Seguici sui nostri canali
Necrologie