Michela Cima è seconda agli Europei.

Podio continentale

Risultato di grande spessore per la portacolori del Pattinaggio Cornate, impegnata nella rassegna continentale che si è svolta nelle Isole Azzorre (Portogallo). Cima è infatti salita sul secondo gradino del podio della gara individuale Seniores, preceduta solo dalla compagna di Nazionale Micol Zangoli. Quest’ultima ha chiuso, dopo il programma corto e quello lungo, con 499.800 punti. Cima ha raccolto 489.400 nonostante una caduta, precedendo la spagnola Carla Escrich Sole e tutte le altre concorrenti.

Orgoglio cornatese

Michela Cima con l’allenatore Michele Terruzzi

L’atleta monzese, 21 anni, è la punta di diamante del Pattinaggio Cornate, dove è allenata da Michele Terruzzi. “Mancava davvero poco per raggiungere il gradino più alto del podio, ma il tuo valore assoluto resta per noi il risultato più bello e ti conferma a pieno titolo tra le migliori atlete a livello internazionale. Complimenti Michela e grazie per come ci rappresenti in tutto il mondo”, ha scritto la società cornatese nell’immediato dopogara.

Bis europeo

Per Michela Cima si tratta del secondo argento continentale consecutivo. L’atleta monzese si era infatti piazzata al posto d’onore anche nella rassegna di Roana dello scorso anno. Per la stella della società cornatese si tratta dell’ennesimo risultato di livello internazionale in una carriera che può riservare ancora tante soddisfazioni.

Leggi anche:  Il Monza Roller 2017 chiude