Calcio: Monza-Carrarese 4-0, goleada e tre punti d'oro

Quinta giornata di campionato di Serie C allo Stadio Brianteo di Monza

Calcio: Monza-Carrarese 4-0, goleada e tre punti d'oro
Pubblicato:
Aggiornato:

Calcio: Monza-Carrarese 4-0, goleada e tre punti d'oro

Calcio: Monza-Carrarese 4-0, goleada e tre punti d'oro

LA CONFERENZA STAMPA DOPOPARTITA

E' soddisfatto Marco Zaffaroni allenatore del Monza al termine della partita vinta 4 a 0 contro la Carrarese.

"La domenica è cominciata con la loro pressione, ma noi abbiamo tenuto botta come bisogna fare in queste partite - ha detto il mister - Aver la capacità di saper leggere le situazioni è stata una nostra dote. Non ci siamo intimoriti e abbiamo continuato a giocare e questo è stato molto positivo. E' importante riuscire a sopperire alle assenze e noi lo abbiamo fatto. Rispetto all'anno scorso stiamo giocando in quello che io definisco uno sport nuovo perché le partite di questa categoria sono completamente diverse in termini tattici e fisici".

A Zaffaroni sono andati anche i complimenti del mister avversario Silvio Baldini che ha intessuto lodi nei suoi confronti e in quelli del Monza come squadra.

QUATTRO A ZERO! E' GOLEADA

E' un Monza che prima soffre, poi colpisce l'avversario con un poker di reti che resterà impresso a lungo nella mente del pubblico presente al Brianteo nella prima domenica d'autunno.

Chiuso il primo tempo in vantaggio per la bella rete di Palazzo al 40', nonostante la supremazia territoriale dell'avversario sia stata prevalente, nella ripresa sono Giudici, Origlio e Ponsat a regolare i toscani dimostrando che l'undici di Zaffaroni ha una solidità in difesa e un potenziale in attacco che lasciano ben sperare per il futuro.

Tre punti d'oro in ottica salvezza!

TERZA RETE AL 61ESIMO

Terza rete per i biancorossi ormai padroni del campo davanti a una Carrarese frastornata. Pregevole combinazione Guidetti, D'Errico, Origlio con quest'ultimo che lascia partire una rasoiata dal limite ben diretta nell'angolo alla destra di Moschin.

 

INIZIO SECONDO TEMPO: SECONDO GOAL!

Gol per il Monza! Lanciato da Barzotti Giudici s'invola sulla sinistra e crossa al centro. La palla si trasforma in un velenoso tiro da sinistra che si insacca alle spalle di Moschin. E sono 2!

 

IL PUNTO ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO

Monza in vantaggio alla fine di un primo tempo dai due volti giocato bene nei primi minuti, con la Carrarese che è andata progressivamente accrescendo la pressione senza però mai impensierire veramente Liverani.

Diverse le note sul taccuino, ma nessuna degna di attenzione. Mentre i giallo azzurri provano a sfondare più volte con Cardarelli sulla destra senza sortire risultato, il Monza soprattutto all'inizio dell'incontro ha punto di più con Giudici controllato con difficoltà dagli avversari e autore di tre conclusioni sfortunate.

Poi, quando la Carrarese sembrava mantenere il possesso della palla con maggior convinzione, è arrivato il corner di Guidetti che, ben calciato, è stato toccato da Negro.

La sfera è arrivata poi a Palazzo dai cui piedi è partito il tiro che ha centrato il sette alla destra del portiere Moschin. Così, al minuto 40 i 1546 (di cui 761 abbonati) monzesi del Brianteo hanno potuto festeggiare.

Da segnalare in curva ospiti almeno 200 tifosi toscani.

IL GOAL AL QUARANTESIMO

Al minuto 40 gol per il Monza. Sugli sviluppi di un corner ben calciato da Guidetti e toccato da Negro, il pallone arriva a Palazzo che calcia bene trafiggendo il portiere nel sette di destra.

IL PREPARTITA

Per la quinta giornata di campionato di Serie C allo Stadio Brianteo di Monza dopo il Pisa arriva un'altra squadra toscana di grande caratura, la Carrarese di mister Silvio Baldini, che in questo primo scorcio di stagione ha collezionato ben tre vittorie su quattro partite (sconfitta solo dalla Viterbese con un pirotecnico 4-3 e reduce da un rotondo 3-0 sull'Olbia). Costretto ancora una volta a fare a meno degli infortunati Perini e Caverzasi, oltre che dello squalificato Cori, l'allenatore del Monza Marco Zaffaroni ripropone D'Errico dal primo minuto e in avanti la coppia Palazzo-Barzotti. Nell'undici titolare figurano Liverani tra i pali, Carissoni, Origlio, Galli, Riva, Guidetti, D'Errico, Palazzo, Giudici e Barzotti (a disposizione Del Frate, Palesi, Gasparri, Trainotti, Cogliati, Ponsat. Romanò, Tentardini e Adorni)

La Carrarese, squadra in cui milita un certo Ciccio Tavano (classe 1979, miglior marcatore di sempre dell'Empoli con 120 segnature, già 3 reti in 4 partite in Serie C), schiererà invece Moschin, Cason, Tentoni, Rosaia, Coralli, Tavano, Biasci, Benedetti, Bentivegna, Cardoselli e Possenti (a disposizione Lagomarsini, Andrei, Agyei, Maccabruni, Benedini, Calzè Da Silva, Saporetti, Cais, Piscopo, Foresta, Vassallo, Marchionni.
I gialloazzurri arrivano in Brianza ben carichi e desiderosi di proseguire nella propria striscia di vittorie. Arbitrerà l'incontro il signor Mario Cascone di Nocera Inferiore coadiuvato dagli assistenti Alex Cavallina di Parma e Salvatore Buonocore di Marsala. Presenti in curva ospiti un centinaio di tifosi toscani. Calcio d'inizio alle ore 16.30. Stay tuned!

Seguici sui nostri canali
Necrologie