Clamoroso: respinta l'iscrizione del Calcio Monza

Il giudizio negativo della CoviSoC è arrivato per il Brianteo

Clamoroso: respinta l'iscrizione del Calcio Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

La CoviSoc ha dato parere negativo alla richiesta di iscrizione del Calcio Monza alla prossima serie C.

"Colpa" dello stadio

La Commissione che analizza i requisiti delle società professionistiche ai fini delle iscrizioni ai campionati non ha ritenuto ammissibile quella del Monza. Il nocciolo della questione starebbe in problemi legati all'agibilità dello stadio Brianteo. Così la società biancorossa si ritrova nel novero delle bocciate. Gran parte delle altre devono fare i conti con problemi economico-societari, mentre per i biancorossi la vicenda pare di carattere esclusivamente burocratico.

Da via Ragazzi del '99

"La società S.S. Monza 1912 S.r.l. in relazione al parere negativo trasmesso dalla Commissione Criteri Infrastrutturali, dal quale sarebbe emersa una carenza di documentazione relativa all'agibilità, dello stadio Brianteo2, comunica di aver dato incarico all'Avvocato Cesare Di Cintio del Foro di Bergamo, al fine di presentare ricorso", ha fatto sapere la società biancorossa. A detto ricorso "sarà allegato il documento rilasciato dalla Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, riunitasi venerdì, che ha espresso parere favorevole all'agibilità dell'impianto, la solidità e la sicurezza dello stesso, per lo svolgimento delle attività/manifestazioni calcistiche".

E ora?

Il Calcio Monza, che proprio poche ore prima aveva annunciato l'ingaggio di Reginaldo,  e le altre bocciate (Reggiana, Matera, Fidelis Andria, Lucchese, Juve Stabia, Trapani, Pistoiese, Cuneo e Triestina) hanno tempo fino a lunedì per presentare il sopracitato ricorso. Poi ci sarà l'ulteriore verdetto che darà o meno il via libera alle iscrizioni e che dovrebbe maturare entro la fine della prossima settimana.

Seguici sui nostri canali
Necrologie