Colpaccio del Monza: preso Nicola Rigoni

Calcio serie C - Il centrocampista vanta una lunga esperienza in serie A

Colpaccio del Monza: preso Nicola Rigoni
Pubblicato:

Ufficiale: Nicola Rigoni è un giocatore del Monza.

Colpo da superpotenza

Il centrocampista veneto è l'ultimo nuovo arrivo alla corte del tecnico Cristian Brocchi. Nicola Rigoni è un vero lusso per la categoria, visto quanto fatto nell'arco della sua categoria. Classe '90, è reduce da quattro anni trascorsi con la maglia del Chievo Verona, in serie A. In precedenza il nuovo calciatore del Monza ha vestito anche le maglie di Palermo (serie A), Reggina e Cittadella (in serie B).

Livello altissimo

Quasi 250 partite fra i professionisti, tutte fra serie A e B (con anche 4 presenze in Europa League, con la maglia del Palermo) per un giocatore che potrebbe risultare un lusso eccezionale per la categoria. Nicola Rigoni ha firmato un contratto biennale con la società di Paolo e Silvio Berlusconi ed ha già raggiunto i suoi nuovi compagni a Brentonico, dove si sta svolgendo il ritiro pre-campionato del Monza.

Favorita d'obbligo

La squadra biancorossa è già stata inserita nel girone A della prossima serie C, girone di cui è - al momento - favorita indiscussa per la promozione in B. Finora l'ad Adriano Galliani e il ds Filippo Antonelli Agomeri hanno ingaggiato il portiere Eugenio Lamanna (altro giocatore con esperienza in A),  il difensore Mario Sampirisi (passato dal massimo campionato anche lui)  e l'attaccante Mattia Finotto, rivelatosi giocatore incisivo in B. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato anche l'arrivo a titolo definitivo dell'esterno difensivo Armando Anastasio dal Napoli.

Nicola Rigoni non sarà l'ultimo

Il centrocampista ex Chievo è un pezzo forte del mercato biancorosso, ma c'è da aspettarsi ancora qualche altra mossa da parte del duo Galliani-Antonelli. In particolare, i fari della società monzese sono accesi sulla scena degli attaccanti, mentre pare questione di ore per l'ufficialità dell'accordo con un altro giocatore di altissimo profilo, il difensore Giuseppe Bellusci (attualmente svincolato).

Seguici sui nostri canali
Necrologie