Con il Vero Volley sono sempre emozioni

Pallavolo Superlega - Vittoria in cinque set in Puglia

Con il Vero Volley sono sempre emozioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Preziosa vittoria per il Vero Volley Monza.

Ancora una maratona

Dopo la vittoria nel ritorno dei 16esimi di Challenge Cup, la squadra di Fabio Soli ha vinto anche in Superlega. Sul campo dei pugliesi di Castellana Grotte i monzesi sono andati davvero vicino alla sconfitta, tanto da trovarsi sotto due set a zero. Da lì in poi è iniziata una vera e propria riscossa, con il Vero Volley che ha prima forzato il quinto parziale e poi è arrivato a mettere le mani sul successo.

Punti preziosi

Da Bari, casa del fanalino di coda, i monzesi tornano quindi con due punti che migliorano la classifica. In attesa del completamento del turno, il Vero Volley è quinto, dietro le quattro "grandissime" del campionato. Beretta e compagni torneranno ora in campo domenica prossima - 16 dicembre - ancora in trasferta, sul campo di Siena, altra formazione di bassa classifica.

Il tabellino

BCC Castellana Grotte - Vero Volley Monza 2-3
Parziali: 25-23, 25-20, 21-25, 20-25, 9-15.
BCC Castellana Grotte: Scopelliti 3, Renan 21, Mirza 15, Zingel 14, Falaschi 1, Wlodarczyk 18; Cavaccini (L). De Togni 1, Agrusti (L), Studzinski 2, Quartarone. Ne Pace, Kruzhkov, Kovac. All. Tofoli.
Vero Volley Monza: Dzavoronok 10, Buti 13, Orduna 2, Plotnytskyi 21, Beretta 2, Ghafour
6; Rizzo (L). Galliani, Arasomwan 8, Botto 8, Giannotti 9. Ne Picchio, Calligaro. All. Soli.
Arbitri: Bartolini e Cappello.
Note: durata set: 29’, 28’, 32’, 28’, 15’; totale 2h12’. astellana Grotte: battute vincenti 3, battute sbagliate 29, muri 11, errori 29, attacco 46 per cento. Monza: battute vincenti 12, battute sbagliate 32, muri 11, errori 25, attacco 44 per cento. Spettatori 500. Mvp Plotnytskyi (Monza).

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 11 dicembre ampi servizi dedicati alle partite delle Prime squadre del Consorzio Vero Volley, sia di coppa che di campionato, oltre a spazi dedicati alle formazioni della zona impegnate in campionati nazionali e regionali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie