Coppa Agostoni: tutto pronto per la 72esima edizione

I commercianti del centro storico esporranno i "Trofei d'autore" realizzati dagli associati di Apa-Confartigianato

Coppa Agostoni: tutto pronto per la 72esima edizione
Pubblicato:

Tutto è pronto per la 72esima edizione della Coppa Agostoni. I volontari dello Sport Club Mobili, da ormai un anno, lavorano incessantemente per la perfetta riuscita della 72esima edizione dell'evento più atteso dell'anno.

Coppa Agostoni, sabato la corsa per le famiglie

Il primo appuntamento ufficiale è in calendario per questa domenica. Alle 10, infatti, da piazza Libertà partirà la tradizionale pedalata ecologica «Aspettando la coppa» dedicata alle famiglie.

Il percorso, che si snoderà su 4 chilometri, si concluderà nella sede dello Sport Club di via Sauro dove, all'arrivo, è previsto un grande aperitivo per tutti i partecipanti.

A partire da sabato, invece, le vetrine del centro storico esporranno i "Trofei d'autore" realizzati dai maestri legnamée iscritti alla sezione lissonese di Apa-Confartigianato.

Parola al presidente

Soddisfatto il presidente dello Sport Club, motore dell'evento, Silvano Lissoni.

I lavori procedono spediti perchè tutto sia perfetto. Un grande grazie ai tanti volontari che ci stanno aiutando, anche dai Comuni vicini, per l'ottima riuscita della nostra Coppa. Ora la speranza è che la vittoria vada a un grande nome del ciclismo internazionale, per far conoscere la "Agostoni" in tutto il mondo.

La gara il 15 settembre

L'appuntamento con la gara vera e propria è in programma per sabato 15 settembre. Tra le 10 e le 11.20 i campioni sono attesi per la presentazione squadre e la firma foglio di partenza, cui seguirà la partenza ufficiosa alle 11.30 dallo stabilimento "Cleaf" di via Bottego, a Bareggia.

La partenza ufficiale, invece, si terrà alle 11.45 da via Cattaneo. L'arrivo è previsto in via Matteotti, indicativamente intorno alle 16.30.

La notizia sul Giornale di Monza in edicola da martedì 4 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie