E’ finita l’attesa e oggi si disputa la discesa libera di Coppa del Mondo di sci alpino sulla mitica Stelvio di Bormio. Il via alla gara alle 11.30, con diretta su Rai Due e Rai Sport.

Discesa libera: i numeri dei favoriti

Ieri si è svolta la cerimonia di assegnazione dei numeri di gara. In base a quanto riportato dal nostro portale GiornalediSondrio.it la posta si presenta estremamente difficile e ghiacciata, ancor più che negli anni scorsi.

I primi spettatori hanno preso posto sugli spalti per assistere alla gara che prenderà il via alle 11.30: i discesisti sono pronti per affrontare la pista Stelvio.

Leggi qui la start list

Il primo a scendere sarà l’austriaco Hannes Reichelt seguito con il pettorale numero 2 dal’azzurro Cristof Innerhofer, miglior tempo nella prima prova cronometrata e uno dei grandi favoriti.

SEGUI LA DIRETTA DELLA GARA A QUESTO LINK

Per Bormio una vetrina… olimpica

La gare di quest’anno – domani si replica son il SuperG – hanno una valenza particolare. E sono legate alla candidatura italiana alle olimpiadi del 2026. Anche per questo la Regione, che sostiene appunto la candidatura, sarà presente a Bormio con gli assessori a Sport e Montagna, Marina Cambiaghi e Massimo Sertori, e con il sottosegretario ai Grandi Eventi Antonio Rossi