Emiliano Mondonico: in centinaia per l’ultimo saluto FOTO

Mondonico, per una stagione, ha giocato anche nel Calcio Monza.

Emiliano Mondonico: in centinaia per l’ultimo saluto FOTO
Pubblicato:

Emiliano Mondonico è un mister che è rimasto nel cuore di tanti. Lo testimoniano le centinaia di persone che già dalle prime ore della mattina hanno invaso Rivolta d’Adda, nella Bergamasca, per l’ultimo saluto all’ex allenatore di Atalanta, Torino e Fiorentina, scomparso giovedì mattina all’età di 71 anni. Mondonico, per una stagione, ha giocato anche nel Calcio Monza. (LEGGI QUI LA NEWS)

E la società biancorossa, giovedì, ha dedicato al mister un post su Facebook

 

Tutti a Rivolta per ricordare Emiliano Mondonico

Non sono i funerali veri e propri quelli che sono iniziati poco fa, alle 10. Poiché è periodo di Pasqua, non si possono celebrare esequie, ma ci sarà soltanto una benedizione del feretro di Mondonico. Nel frattempo sono arrivati tifosi da ogni parte d’Italia. Le vie del centro sono colorate da striscioni e bandiere delle squadre dove l’ex mister ha allenato. Ci sono i fan dell’Atalanta, che Mondonico nel 1988 aveva condotto alla semifinale di Coppa delle Coppe; ci sono i tifosi del Torino, che Mondonico perse per un soffio la finale di Coppa Uefa nel 1992; ci sono anche quelli della Fiorentina e dell’AlbinoLeffe, una delle ultime squadre allenate da Mondonico.

Chiesa già piena

La parrocchiale di Rivolta è strapiena per il saluto a Emiliano Mondonico. Tra i banchi tanti ex colleghi e giocatori che hanno avuto la fortuna di lavorare e giocare per lui, ma anche tante persone che lo apprezzavano per il suo carattere semplice e spontaneo. Tante le società calcistiche del territorio che stanno arrivando in “divisa d’ordinanza”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie