Esordio amaro per il Club Tennis Ceriano a Faenza

Pur nella severità del punteggio qualche nota positiva si è vista

Esordio amaro per il Club Tennis Ceriano a Faenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Esordio amaro per il CT Ceriano a Faenza

Non era così che le ragazze del Club Tennis Ceriano immaginavano il loro esordio a Faenza per la prima giornata della Serie A1 2017. Il 4-0 incassato contro le padrone di casa romagnole è un risultato pesante, anche se il campionato è solo all'inizio e c'è ancora tempo e spazio per rimediare. Anche perché, pur nella severità del punteggio, qualche nota positiva si è vista.

Moroni non supera Scala

Nel primo incontro di giornata sui campi in terra battuta faentini, Alice Moroni (2.2) non riesce a frenare Camilla Scala (2.2) che si impone per 6-3 6-2. Poi è la volta della giovane Gloria Stuani (2.6) che, dopo essersi scrollata di dosso un po' di emozione per l'esordio, nel secondo set impegna severamente Agnese
Zucchini (2.3). Anzi, sul 5-4 in favore dell'avversaria, si procura anche una palla break che potrebbe
riaprire l'incontro ma la giocatrice romagnola è brava ad annullarla e chiudere per 6-2 6-4.

Anne Schaefer battuta sul finale

Occhi puntati dunque, poi, su Anne Schaefer (2.1), al debutto assoluto con la maglia del Ct Ceriano contro Alice Balducci (2.1), in un match molto avvincente ed equilibrato. Nel primo parziale decide il break che la giocatrice italiana si guadagna nell'ottavo gioco quando allunga sul 5-3. Ma nel secondo set l'inerzia del match cambia ed Anne sale in cattedra volando su un rassicurante 3-0.  Purtroppo proprio quando le cose sembrano girare per il verso giusto per la formazione brianzola, ecco il ritorno della Balducci che ribalta il risultato chiudendo con un rocambolesco doppio 6-4.

A questo punto il doppio è ininfluente, ma la coppia Balducci/Scala non concede nulla e supera Schaefer/Stuani con un duplice 6-1.

Parla il capitano

“Peccato per il risultato finale - dice la capitana del Ct Ceriano Marcella Campana -, ma i motivi per
restare positivi non mancano: Gloria Stuani ha offerto una buona prestazione, così come Anne Schaefer
che si è trovata di fronte una Balducci davvero competitiva. Alice Moroni invece ha dovuto stringere i
denti e ha giocato nonostante un problema al polso che l'ha molto condizionata. Speriamo riesca a
superarlo già nei prossimi giorni”.

Prossimi incontri

Il prossimo appuntamento è fra le mura amiche del Centro Robur di Saronno (sede dei match casalinghi del Ct Ceriano), alla ricerca del riscatto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie