Appuntamenti imperdibili per gli appassionati della pallavolo.

Capolista-1…

La Candy Arena di Monza, casa del Consorzio Vero Volley, sarà teatro di due grandi partite nelle prossime ore. Il mini-programma comincia sabato sera, quando le ragazze della Saugella Monza riceveranno la visita della Igor Gorgonzola Novara. La squadra piemontese, che schiera anche la fenomenale Paola Egonu (oltre a giocatrici di livello mondiale come Plak e Chirichella), è prima in classifica nel campionato di serie A1 femminile di pallavolo. Sarà una sfida stellare fra opposti azzurri: da una parte Egonu, dall’altra Ortolani, trascinatrice della formazione monzese. Inizio alle 20.30.

…E capolista-2

Monza pallavolo Vero Volley Dzavoronok
Donovan Dzavoronok, Vero Volley Monza, in azione

Meno di 24 ore il palazzetto monzese riaprirà i cancelli per accogliere il pubblico che vorrà godersi un nuovo appuntamento con la pallavolo di altissimo livello. Domenica – con inizio alle 18 – ci sarà infatti la partita di Superlega fra il Vero Volley Monza e la Sir Safety Conad Perugia. Gli umbri sono gli scudettati in carica e nelle loro fila hanno uno dei giocatori universalmente riconosciuti fra i più forti al mondo, ovvero il cubano Wilfredo Leon. Perugia, che all’andata aveva sofferto nel superare i monzesi, è peraltro allenata da Lorenzo Bernardi, che da giocatore aveva ottenuto il premio come miglior giocatore del XX secolo…

Leggi anche:  Domenica 13 ottobre c'è la Stravimercate

Che spettacolo!

Insomma, la nobilità della pallavolo mondiale “concentrata” alla Candy Arena e a disposizione degli appassionati che vorranno godersela da una posizione davvero privilegiata. Monza-Perugia, per cui si annuncia il tutto esaurito sulle tribune della Candy Arena, comincia alle 18. Per la partita di sabato delle ragazze ci sono invece ancora disponibilità: informazioni e biglietti qui.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 25 febbraio servizi speciali dedicati alle partite delle formazioni Vero Volley del fine settimana, ai due massimi campionati nazionali di pallavolo e  alla Challenge Cup.