"Gioy Volley": beach volley per beneficenza con l'Unitalsi. Appuntamento domenica 17 giugno

"Gioy Volley": beach volley per beneficenza con l'Unitalsi. Appuntamento domenica 17 giugno
Pubblicato:

Beach Volley per beneficenza

Sport e beneficenza. Il gruppo giovani dell'Unitalsi di Monza ha organizzato un torneo di Beach volley amatoriale che si disputerà su tre campi di sabbia. L'appuntamento con la prima edizione del "Gioy Volley"  è per domenica 17 giugno al Centro sportivo Derby di viale Lombardia a Monza, Centro sportivo che ha collaborato all'organizzazione della manifestazione benefica.

La formula del torneo è 4x4 misto; dovranno cioè scendere in campo squadre formate da quattro persone, con almeno una presenza femminile e una maschile. Si partirà con una fase a gironi, poi si passerà all'eliminazione diretta. Ogni squadra disputerà almeno quattro partite. 

Non solo sport e beneficenza

A partire dalle 10, al Centro sportivo ci sarà anche un'area relax con servizio bar e ristoro, per gli atleti e il pubblico. L'evento benefico è aperto a tutti, anche a chi gioca a volley a livello amatoriale ma vuole trascorrere una domenica di sport, amicizia e solidarietà. Quanto raccolto grazie al torneo verrà infatti destinato a sostenere le attività della "Casa della Gioia" di Borghetto Santo Spirito in provincia di Savona, dove ogni anno l'Unitalsi di Monza, grazie all'impegno di 700 volontari, accompagna in vacanza 500 persone diversamente abili. L'attività svolta dai volontari nel periodo estivo sarà illustrata anche in occasione del torneo, con l'auspicio che un numero sempre maggiore di persone possa prendere parte a un'esperienza di gioia e condivisione che lascia un ricordo indelebile in quanti l'hanno provata.

Informazioni e iscrizioni

Gli organizzatori dell'evento benefico  consigliano di perfezionare  l'iscrizione delle squadre entro domenica 10 giugno. A tal fine è possibile contattare gli organizzatori consultando la pagina Facebook della manifestazione:

https://www.facebook.com/events/250586269015233/

L'Unitalsi Monza e lo sport

Ricordiamo che da alcuni anni l'Unitalsi di Monza ha legato la propria immagine a quella di alcuni importanti eventi sportivi come la Milano Marathon e la Run Riviera Run. Con il "Gioy Volley" per la prima volta organizza in proprio un evento, rimarcando sempre la vicinanza tra l'ambito sportivo e quello del volontariato. La sede del sodalizio in  via Zucchi 22/b a Monza (Tel. 039.388235) è aperta il martedì, giovedì e sabato dalle 15 alle 17.30.


Seguici sui nostri canali
Necrologie