Havelkova nuova perla Saugella

Pallavolo - Colpo di mercato per la squadra monzese

Havelkova nuova perla Saugella
Pubblicato:

Helena Havelkova è la nuova schiacciatrice del Saugella Team Monza per la stagione 2017-2018. Proveniente dallo Shanghai Volley Club, Havelkova va così a rinforzare di qualità l'organico a disposizione del tecnico Luciano Pedullà per la prossima stagione, la seconda per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley nel massimo campionato italiano.

Squadra ambiziosa

Havelkova, classe '88 è l'ultimo tassello di una squadra, quella monzese, che può puntare in alto. Con la schiacciatrice ceca sono arrivate le  statunitensi Micha Hancock (palleggiatrice) e Tori Dixon (centrale), l'opposto Serena Ortolani e l'altra schiacciatrice Sara Loda. Con loro, difenderanno i colori monzesi anche le confermate Edina Begic, Chiara Arcangeli, Francesca Devetag, Martina Balboni e Sonia Candi, oltre alle giovani Ilaria Bonvicini (libero dalla B1 di Garlasco) e Rachele Rastelli (promossa dalle giovanili del Vero Volley).

Il Pedullà-pensiero

"Helena è un acquisto importante – commenta il primo allenatore del Saugella  Monza, Luciano Pedullà -. E’ una giocatrice con ottime caratteristiche comportamentali, caratteriali, fisiche e ha migliorato quelli che potevano essere considerati i suoi difetti tecnici. Ha fatto progressi importanti in ricezione che avevo già avuto modo di appurare quando sedevo sulla panchina della Germania due anni fa agli Europei, visto che la Repubblica Ceca era nel mio girone. La nostra squadra sarà un mix tra esperienza e gioventù: un po' come sono sempre state le formazioni che ho allenato. La società sta svolgendo un ottimo lavoro e non posso che essere soddisfatto. Ora dobbiamo solo iniziare a lavorare".

Le prime parole di Havelkova: "Sono felicissima di tornare in Italia, per me il paese più bello del mondo e con il campionato più avvincente. Perché ho scelto Monza? Perché Monza ha scelto me".

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 25 luglio il punto sul mercato del Saugella e del Gi Group, la squadra monzese che sarà al via della SuperLega maschile.

Seguici sui nostri canali
Necrologie