Hrc Monza fallisce l'assalto al Forte

Hockey pista serie A1 - I versiliani violano il PalaRovagnati

Hrc Monza fallisce l'assalto al Forte
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Forte dei Marmi costringe l'Hrc Monza alla sconfitta.

Martedì da campioni

La 17esima giornata del campionato di serie A1 prevedeva la sfida fra brianzoli e versiliani. Questi ultimi sono la seconda forza del campionato e hanno dimostrato tutte le loro qualità sulla pista del PalaRovagnati, imponendosi per 3-5 sull'Hrc Monza. I ragazzi di Tommaso Colamaria hanno retto il confronto, dando vita a una partita emozionante, ma alla lunga ha prevalso la classe e l'esperienza dei giocatori del Forte.

Ambrosio scatenato

E dire che l'Hrc Monza si era portato sul 2-0 nei primi minuti di partita grazie alle reti di Julian Martinez e Matteo Zucchetti. Prima dell'intervallo però i toscani hanno riequilibrato la situazione grazie a Casas e Ambrosio, ovvero le due stelle indiscusse nel loro organico. Nella seconda frazione poi il Forte ha accelerato, scappando verso il successo con altre tre reti di Federico Ambrosio. Vano il guizzo finale di Matteo Galimberti, che ha fissato il risultato sul conclusivo 3-5.

La situazione

La classifica di serie A1 dopo 17 giornate. Amatori Lodi 43, Forte dei Marmi 39, Valdagno 36, Viareggio, Breganze e Follonica 31, Trissino e Sarzana 26, Monza 23, Scandiano 18, Amatori Vercelli 14, Bassano 12, Thiene 6, Sandrigo 3. Sabato l'Hrc Monza, che è in corsa per il passaggio ai quarti di finale di Eurolega, tornerà in pista in trasferta: avversario di turno sarà l'Amatori Vercelli, altro incrocio di grande tradizione oltre che molto importante, per la squadra brianzola, in ottica playoff.

Seguici sui nostri canali
Necrologie