Il primo gol in maglia Monza di Filippo Lora vale gli ottavi di Coppa Italia.

Belle abitudini

I biancorossi sono tornati al Brianteo dopo la vittoria di sabato sul Ravenna. Questa volta l’avversario era il Novara: in palio il passaggio agli ottavi di finale della Coppa Italia di serie C. Il Monza di Cristian Brocchi, con tanti degli arrivi di gennaio in campo, ha avuto ragione dei piemontesi. Decisivo il gol nel primo tempo di Filippo Lora, ovvero uno dei nuovi interpreti voluti da Adriano Galliani e dal ds Filippo Antonelli per la seconda parte di stagione.

Tante novità

La partita con il Novara cadeva nel penultimo giorno di apertura del mercato invernale. Il Monza ha già concluso decine di operazioni, ma la voglia della gestione-Fininvest di migliorare la squadra non si è ancora esaurita. tanto che la società biancorossa starebbe per completare un ultimo colpo, potenzialmente devastante per la categoria. Il nome è quello di Fabio Mazzeo, attaccante 35enne al momento in forza al Foggia (serie B): giocatore non giovanissimo, ma autore – tanto per dire – di 21 reti in C nel 2016/17 e di 19 nella scorsa stagione nel campionato cadetto. A Foggia è in corso una vera rivoluzione,  e Mazzeo potrebbe essere uno dei “sacrificati”.

Leggi anche:  Ribaltamento a Monza, sei giovani in ospedale. FOTO E VIDEO

Lo scenario di campionato

In attesa degli ultimi botti di mercato, uno sguardo alla classifica. La Lega di serie C ha ufficializzato il regolamento per il campionato in corso, che prevede cinque promozioni in B: tre sono ovviamente “riservate” alle squadre prime classificate nei rispettivi gironi. Le altre due usciranno dai playoff, quei playoff in cui questo Monza può essere l’incubo di tutte le rivali. Sabato la squadra di Cristian Brocchi tornerà in campo per proseguire la rincorsa di campionato: i biancorossi giocheranno al Brianteo (inizio 14.30) contro la Sambenedettese.

E la Coppa?

Negli ottavi l’avversario designato del Monza è la Pro Vercelli. Questi gli altri accoppiamenti:  Vicenza-Feralpisalò, Albinoleffe–Gozzano, Monza–Pro Vercelli, Imolese-Carrarese, Pisa–Pontedera, Potenza-Monopoli, Trapani-Catanzaro, Viterbese/Ternana-Teramo.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line questa settimana ampio spazio dedicato al Monza di campionato e alle operazioni di mercato degli ultimi giorni, oltre ai servizi dedicato al calcio dilettantistico della zona, dall’Eccellenza alla Seconda categoria.