Finisce 1-1 al Brianteo fra Calcio Monza e SudTirol.

Occasione sprecata

I biancorossi potevano dare continuità al successo di Fermo, ma non sono riusciti a piegare gli altoatesini. La squadra di Cristian Brocchi è passata in vantaggio con Reginaldo nei minuti finali del primo tempo. In avvio di ripresa è arrivato però il pareggio degli ospiti, firmato da Caio De Cenco. Il brasiliano è stato peraltro un biancorosso molto apprezzato, dopo aver segnato complessivi 8 gol nelle due parti monzesi della sua carriera. Nel finale poi il SudTirol è rimasto anche in 10 uomini, ma i brianzoli non sono riusciti a trovare il gol che sarebbe valso la vittoria.

Il tabellino

MONZA – SUDTIROL 1-1
Marcatori: 41′ Reginaldo (M), 12′ st De Cenco (S)
MONZA (4-4-2): Guarna; Adorni, Negro, Riva, Tentardini; Ceccarelli, Barba, Guidetti (23′ st Galli), Iocolano (37′ st Tomaselli); Cori (37′ st Jefferson), Reginaldo. A disp Sommariva, Cavaliere, Palesi, Giorno, Brero, Otelè. All. Brocchi.
SÜDTIROL (3-5-2): Offredi; Ierardi, Casale, Vinetot; Tait, De Rose, Berardocco, Morosini (69′ Antezza), Fabbri; De Cenco (37′ st Oneto), Turchetta (24′ st Mazzocchi). A disp Gentile, Ravaglia, Bocalari, Costantino, Fink, Procopio, Zanon). All. Zanetti.
Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.
Note: ammoniti Guidetti e Barba (M) De Rose, Antezza e Oneto (S). Espulso per doppia ammonizione Ierardi (S) al 35′ st.

Leggi anche:  Un fenomeno per il Vero Volley Monza

La situazione

La classifica al termine del girone d’andata (Imolese-Ravenna e Ternana-Teramo da giocare). Pordenone 37, Triestina, Vis Pesaro e Ravenna 29,  Fermana 28, Ternana, FeralpiSalò, SudTirol 27 e Imolese 27, Vicenza e Sambenedettese 26, Monza 25, Rimini 22, Teramo e Fano 20, Renate e Virtus Verona 19, Gubbio e Giana 18, Albinoleffe 17. Il Calcio Monza, in serie positiva da tre partite, tornerà in campo sabato per la prima giornata del girone di ritorno: si va a Salò per sfidare la Feralpi.