Risultato storico quello raggiunto dal Tennis Villasanta.

Stagione perfetta

La squadra maschile del circolo brianzolo, dopo la vittoria per 4-2 nello spareggio promozione contro il Tc Viterbo giocata sui campi del Tennis Villa Reale Monza, è promosso in serie B. I ragazzi di capitan Duvier Medina conducono così in porto la stagione perfetta, fatta di sole vittorie, che si è conclusa come tutti ad inizio stagione auspicavano e cioè con il salto di categoria.

Che battaglia

Vittoria sofferta contro una squadra di pari livello, arrivata dopo una domenica di battaglie e simile nell’andamento a quella della semifinale. Andrea Borroni porta subito in vantaggio i brianzoli grazie al facile successo per 61 60 su De Carlo. Viterbo però impatta la situazione grazie a Censini che si impone per 26 61 75 contro il giovane Pietro Fellin. Il numero di giornata però lo fa Davide Albertoni che, con una prestazione super, porta a casa la vittoria 76 63contro il quotato Descloix, classificato 2.2. Viterbo però non sta a guardare e torna in parità, grazie al duplice 75 con cui Guerra supera Federico Aimar.

Doppia felicità

Diventano decisivi i doppi, con Albertoni e Borroni che in poco meno di un’ora regalano il match point a Villasanta grazie al successo per 61 61 su Censini e Barilli. Il punto della promozione lo mettono poi a segno Fellin e Rodriguez che dopo l’ennesima lotta di giornata superano per 76 64 Descloix e Fondi, facendo esplodere il numeroso pubblico presente e dando così  il via alla festa.

Leggi anche:  Sigillo bielorusso sulla Coppa Agostoni 2019

Progetto che vale

Il risultato del Tennis  Villasanta da così risalto anche al progetto Vteam, di cui la squadra è faro. Il programma, che coinvolge oltre che Villasanta anche il Villa Reale e Vedano, è nato la scorsa stagione ed è portato avanti dal team di maestri e preparatori guidati da Medina. Villasanta quindi tornerà in campo la prossima primavera nel campionato nazionale di serie B, manifestazione in cui potrà ben figurare senza stravolgere il gruppo e inserendo magari un elemento già con esperienza in categoria.