Il Trofeo Lombardia entra nel vivo

Pallacanestro - Fine settimana di grandi partite a Desio

Il Trofeo Lombardia entra nel vivo
Pubblicato:

Ha preso il via venerdì sera al PalaBancoDesio il Trofeo Lombardia Dynamitick - memorial Francesco Malberti.

Prima l'antipasto

La manifestazione, giunta alla sua decima edizione, vede sfidarsi per tre giorni formazioni di serie A e serie
B della palla a spicchi. Come da programma nella serata di venerdì sono scese in campo le formazioni della serie
cadetta. Nella prima semifinale Pavia ha avuto la meglio su Vigevano per 90-86 dopo ben due tempi
supplementari, spinta dai 42 punti messi a referto da Mascherpa. Poi, nella seconda semifinale, i padroni di casa della Rimadesio hanno invece ceduto per 56-65 all’Urania Milano. Tra i bluarancio si è messo in mostra Lenti con 13 punti mentre Santolamazza è stato il migliore dei milanesi a quota 14.

Fine settimana di serie A

Il programma riprende oggi - sabato - alle 17 con in campo Desio e Vigevano per la finale terzo posto del quadrangolare di Serie B, mentre alle 19 scenderanno in campo VareseTrento nella prima semifinale di serie A. Chiuderà il programma la sfida tra Cantù e Cremona, che saranno in campo dalle 21. Domenica la giornata conclusiva, che partirà alle  16 con la sfida tra le perdenti delle semifinali di serie A. A seguire - dalle 18 - la finalissima di serie B tra Pavia ed Urania e, alle 20, la finalissima di serie A tra le vincenti di oggi.

Ospite atteso

Alle finali di domenica assisterà anche la stella Nba Danilo Gallinari, ospite speciale della manifestazione. L'ex Casalpusterlengo e Olimpia parteciperà anche alle premiazioni. Tutte le partite della manifestazione organizzata dalla Pallacanestro Aurora Desio sono visibili (con telecronaca) sulla  pagina Facebook "BasketUniverso".

Sul Giornale di Desio in edicola e disponibile on line da martedì 11 settembre ampio servizio dedicato al Trofeo Lombardia 2018.

Seguici sui nostri canali
Necrologie