Juventus U23-Monza la partita in diretta. Biancorossi scatenati al Moccagatta di Alessandria, dove segnano quattro reti alla Juve U23 riconquistando così la vetta della classifica al termine del monday night valido per la settima giornata del Campionato di Serie C, Girone A. Match a senso unico con i brianzoli sempre padroni del campo. Reti di Brighenti e Finotto (doppietta) nel primo tempo, e Marchi nella ripresa. Il gol dello juventino Mota Carvalho al 10′ della seconda frazione non è servito a riaprire una partita dal risultato segnato fin dai primi minuti di gioco. Qui le parole di mister Brocchi dopo la gara (Web cronaca di Fabio Massimo Amoroso, foto cortesia AC Monza).

Juventus U23-Monza la partita in diretta, la cronaca

Juventus U23-Monza, 1-4

JUVE U23: Loria; Oliveira Rosa (26’st Di Pardo), Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Toure (37′ st Rafia), Clemenza (1’st Selasi), Han (26’st Zanimacchia), Lanini (1’st Portanova), Olivieri; Mota Carvalho. (a disp. Nocchi, Raina, Peeters, Mule, Frabotta, Delli Carri, Gerbi) All. Pecchia.

MONZA: Lamanna; Lepore (42’st Franco), Scaglia, Bellusci, Sampirisi; Armellino, Fossati, Iocolano (31’st D’Errico); Mosti (20’st Chiricò); Finotto (20’st Gliozzi), Brighenti (31’st Marchi). (a disp. Sommariva, Del Frate, Galli, Marconi, Palazzi, Negro, Marchi, Di Munno) All. Brocchi.

ARBITRO: Daniele Paterna della sezione AIA di Teramo, coadiuvato da Tiziana Trasciatti di Foligno e Marco Della Croce di Rimini.

MARCATORI: 8′ pt Brighenti (M), 16’pt Finotto (M), 20’pt Finotto (M), 10’st Mota Carvalho (J), 43′ st Marchi.

AMMONITI: Bellusci (M), Fossati (M), Rosa (J), Lepore (M)

NOTE: terreno in buone condizioni. In tribuna Adriano Galliani, Pavel Nedved, Billy Costacurta e Bobo Vieri.

 

Cristian Brocchi ai microfoni di Rai Sport

45’+4 Finisce la partita. Il Monza liquida la pratica Juve U23 segnando quattro reti e subendone solo una!

45′ Quattro minuti di recupero.

43′ Gol Monza. Chiricò serve Marchi il cui tiro a giro s’insacca nel sette alla sinistra di Loria. 

42′ Sostituzione Monza. Fuori Lepore, dentro Michele Franco.

37′ Sostituzione Juve. Dentro Rafia, fuori Toure.

37′ Ammonito Lepore.

37′ Triangolo Marchi, Chiricò, Marchi, palla a D’Errico che penetra in area e lascia partire un tiro pericoloso, ma fuori.

31′ Sostituzioni Monza. Dentro D’Errico per Iocolano e Marchi per Brighenti.

28′ Punizione da poco fuori dell’area biancorossa per fallo di ostruzione di Fossati. Beruatto di sinistro sfiora il palo.

26′ Sostituzioni Juve. Dentro Zanimacchia e Di Pardo per Han e Rosa.

25′ Ammonito Rosa per fallo su Iocolano.

24′ Corner di Chiricò, Bellusci fallisce l’appuntamento con la sfera.

20′ Sostituzioni Monza. Escono Mosti e Finotto, entrano Chiricò e Gliozzi.

18′ Ammonito Fossati che stende Han in ripartenza a centrocampo.

14′ Ci prova la Juve. Cross di Rosa dalla destra, ma Lamanna s’impossessa del pallone con sicurezza. Partita vivace!

13′ Occasione fotocopia della precedente, questa volta però è corner. Sugli sviluppi Scaglia di testa impegna Loria. Non cambia il risultato.

12′ Occasione Monza. Dai piedi di Lepore parte un magnifico traversone raccolto di testa ancora una volta da Iocolano. Fuori di poco!

10′ Gol Juve. Cross dalla sinistra di Han, arriva Mota Carvalho che di testa spedisce la palla in fondo al sacco. Ora siamo 1-3!

Leggi anche:  Juve U23-Monza commenti a caldo, parla mister Cristian Brocchi

8′ Ammonito Bellusci per un fallo su Mota Carvalho involato verso il fondo sulla corsia di sinistra. La punizione seguente non sortisce effetti.

8′ Lepore dalla destra crossa al centro per la testa di Iocolano. Il suo tentativo finisce fuori.

7′  Monza padrone del campo anche nei minuti iniziali del secondo tempo.

1′ Inizia il secondo tempo, batte la Juve. Tra i bianconeri dentro Selasi al posto di Clemenza e Portanova al posto di Lanini.

Un Monza fin’ora quasi perfetto va negli spogliatoi in vantaggio di tre reti. Qualche leggerezza in difesa da parte della Juve.

45′ Fine primo tempo, Juve u 23 0, Monza 3.

45′ Prolungata azione bianconera. Beruatto da fuori area pesca l’angolino alla sinistra di Lamanna che si supera deviando in corner!

40′ Occasione Juve. Han taglia l’area per Olivieri il cui colpo di testa finisce ampiamente fuori.

36′  Botta Brighenti. Mosti serve Brighenti in buona posizione poco fuori dall’area. L’attaccante scaglia un violento tiro verso la porta bianconera che, però, finisce fuori bersaglio.

27′  Tiro Iocolano.  Il trequartista monzese impegna Loria da fuori area. La sua botta è deviata in corner con i pugni dall’estremo difensore bianconero.

25′ Monza show! Tutti i biancorossi restano nella metà campo avversaria alla ricerca della quarta marcatura. Ora il tiro di Fossati da fuori area finisce fuori di poco.

 

20′ Gol Monza! Ancora Finotto che ruba palla sulla tre quarti e s’invola verso la rete avversaria. Il suo tiro, forse deviato da un avversario, s’insacca alle spalle di Loria. Doppietta per lui e tris biancorosso!

16′ Gol Monza! Fossati perfetto per Finotto che davanti a Loria non sbaglia. Siamo 0 a 2.

12′ Reazione Juve. Olivieri crossa da destra per Mota Carvalho che di testa spedisce la sfera tra le braccia di Lamanna.

8′ Gol Monza! Sugli sviluppi del primo corner calciato da Mosti, Fossati pesca Iocolano il cui assist, dalla sinistra dell’area di rigore, viene raccolto da Brighenti che insacca facile facile. Siamo 0 a 1!

2′  Il bianconero Beruatto crossa da sinistra verso il centro dell’area. L’arbitro fischia un fallo per il Monza.

1′  Partiti!

Squadre in campo, Monza in maglia biancorossa, Juve U23 con la casacca ufficiale bianconera. Monza che in questo primo tempo attacca da sinistra a destra.

Cristian Brocchi a inizio partita

Juventus u23-Monza la partita in diretta, terna e calcio d’inizio

La partita di questa sera sarà diretta dal signor Daniele Paterna della sezione AIA di Teramo. Gli assistenti designati sono Tiziana Trasciatti di Foligno e Marco Della Croce di Rimini. Calcio d’inizio alle ore 21. Stay tuned!

Qui Monza

Mister Brocchi per la partita al Moccagatta ha convocato 23  giocatori. Indisponibili Nicola Rigoni e Armando Anastasio (affaticamento).
I convocati: Lamanna, Galli, Fossati, Bellusci, Chiricò, Brighenti, D’Errico, Finotto, Sommariva, Marconi, Mosti, Palazzi, Scaglia, Iocolano, Armellino, Del Frate, Negro, Marchi, Di Munno, Franco, Sampirisi, Lepore, Gliozzi.

Qui Juve U23

La novità più importante riguarda proprio l’allenatore bianconero, Fabio Pecchia. Il mister, che era stato squalificato per tre giornate dopo la partita contro l’Arezzo il 18 settembre scorso,  sarà infatti regolarmente in panchina questa sera in seguito alla decisione della Corte d’Appello che ha parzialmente accolto il ricorso del club bianconero.
I convocati: Nocchi, Oliveira Rosa, Coccolo, Muratore, Peeters, Lanini, Portanova, Mota Carvalho, Olivieri, Mule, Toure, Zanimacchia, Di Pardo, Rafia, Beruatto, Clemenza, Loria, Frabotta, Raina, Han, Selasi, Delli Carri, Alcibiade, Gerbi.