La marciatrice Eleonora Giorgi premiata dal presidente Fontana VIDEO

La marciatrice primatista continentale della 50 km è stata ricevuta dal presidente della Regione Lombardia.

Pubblicato:
Aggiornato:

Eleonora Giorgi, 29 anni, primatista europea della 50 km di marcia, è stata ricevuta oggi pomeriggio, venerdì 14 maggio 2019, dal presidente della Lombardia Attilio Fontana nella sede della Regione, a Milano, per celebrare lo splendido successo in Coppa Europa ad Alytus (Lituania) e il record continentale stabilito dall’atleta delle Fiamme Azzurre.

La marciatrice Eleonora Giorgi premiata dal presidente Fontana

“Un bellissimo riconoscimento essere premiata dal presidente Fontana – ha detto con grande emozione Giorgi, atleta originaria di Cabiate che nel corso della sua carriera ha gareggiato anche nell’Atletica Mariano Comense e poi nell’Atletica Lecco-Colombo Costruzioni – . Per me è stato un piacere e un onore”. Fontana ha incornato la campionessa: “Per fare una 50 km bisogna avere classe ma anche tanta tenacia”. Nelle sue mani il presidente della Regione ha consegnato la Rosa Camuna della Regione Lombardia.

A maggio la cabiatese ha fatto un’impresa che è entrata dell’atletica femminile azzurra. All’esordio nell 50 km di marcia, non solo ha vinto la Coppa Europa ma ha stabilito anche il nuovo  record europeo con 4h 04′ 50″ migliorando di oltre un minuto il primato continentale precedente (QUI I DETTAGLI).

(Foto Facebook Eleonora Giorgi)

Seguici sui nostri canali
Necrologie