Le Allieve di Atletica Desio prime in Lombardia

Grande prestazione nella prima prova dei Societari di campestre

Le Allieve di Atletica Desio prime in Lombardia
Pubblicato:

Grande risultato per le Allieve di Atletica Desio.

Prime in Lombardia

Alla prima prova dei Campionati regionali di società di corsa campestre. A Martinengo il risultato di spicco è arrivato dalle Allieve biancoblù, capaci di chiudere al primo posto la classifica per squadre. Ilaria Brunati, Livia Trofin e Arianna Penati hanno terminato la gara rispettivamente all'ottavo, undicesimo e 14esimo posto. Una combinazione di piazzamenti che è valsa lo splendido risultato di giornata all'Atletica Desio. Ora il gruppo biancoblù guarda con ottimismo alla seconda tappa dei Societari, quella che si  svolgerà a fine febbraio: lì si stabilirà la classifica finale regionale, che porterà anche le migliori squadre alla qualificazione alla fase nazionale.

Orgoglio desiano

Grande la felicità della società presieduta da Diego Vismara. "Un applauso alle protagoniste indiscusse, Livia, Ilaria e Arianna. Un super grazie ai loro allenatori, Simone Rago, Simone Palazzo e Franco Foligno. E soprattutto un grazie alla società Fenice di Nova Milanese e al suo presidente Angelo Peritore per aver permesso a Livia Trofin di correre con i nostri colori e realizzare tutto ciò". Trofin è infatti tesserata per la società novese ed ha affrontato la gara di Martinengo in prestito all'Atletica Desio.

Bene anche i Senior

L'Atletica Desio si è fatta rispettare anche nella prova degli Assoluti. Ahmed Nasef (nono), Giuseppe Molteni (46esjmo) e Daniele Bellenzier (88esim) hanno portato la società brianzola al decimo posto in regione. Anche per loro appuntamento a fine febbraio,  con in palio la possibilità di qualificarsi alla finale tricolore di Gubbio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie