Master della Brianza tutte le novità

In serbo diverse novità anche legate ai più giovani e al mondo under

Master della Brianza tutte le novità
Pubblicato:
Aggiornato:

Tornei, calendario e under: il Master della Brianza riparte da qui

Tutte le novità del Master della Brianza

Il successo del Master della Brianza sta nelle idee. “E quelle non mancano mai”, conferma raggiante Marco Gerosa, anima promotrice e organizzativa del circuito che quest'anno è stato caratterizzato da 19 tappe, di cui 10 maschili, per un totale di 1.270 partite disputate e 1.291 partecipanti.

I numeri sono sempre dalla nostra parte, non ci possiamo lamentare, ma si può sempre migliorare”. Come?

Per i dettagli ovviamente è troppo presto, dopo qualche giorno di relax ci rimetteremo subito all'opera per delineare il
Master della Brianza 2018”. Che sarà l'edizione numero 38.

Si avvicina la 40esima edizione

Si avvicina quindi un traguardo importante, quello delle 40 edizioni. "Lì vogliamo arrivare col botto. Per questo stiamo studiando nuove soluzioni per quanto riguarda l'accesso al circuito e la possibilità per tutti di cominciare la stagione e di
chiuderla all'interno della nostra manifestazione”. Il riferimento chiaro è al nuovo sistema delle promozioni delle graduatorie Fit deciso dalla Federtennis centrale a partire dal 2017, ma anche alla limitazione a 3.4 che ha caratterizzato quest'ultima stagione del circuito.

È stato un anno di passaggio, con l'apertura ai giocatori di terza categoria, e di forte adattamento: purtroppo nel corso della stagione agonistica abbiamo perso per strada diversi protagonisti, promossi durante l'anno e dunque impossibilitati a disputare le ultime tappe del Master della Brianza. È stato l'unico grosso rammarico del 2017”- dice Gerosa.

Al lavoro per migliorare

E dunque Gerosa si mette subito al lavoro per migliorare ancora.

Quel che ci sta a cuore - puntualizza Gerosa - è dare la possibilità a tutti di giocare e di far sentire il circuito cucito addosso alle esigenze di ogni giocatore. Cercheremo, nella selezione dei circoli e nello studio del calendario, di evitare quanto più possibile le sovrapposizioni. Ma anche di favorire l'ingresso ai tabelloni da parte di chi quest'anno più ha sofferto l'arrivo dei giocatori con una classifica italiana medio-bassa, da 4.4 a Nc”.

Non solo: “Anche in questo caso non posso ancora sbilanciarmi troppo, ma abbiamo in serbo anche qualche novità legata ai più giovani e al mondo under” - conclude Gerosa. Tutte novità che verranno svelate probabilmente durante la classica presentazione d'inizio anno, nei primi mesi del 2018.

Seguici sui nostri canali
Necrologie